PER ELIMINARE LE CARICHE BATTERICHE DALL'ACQUA
Disinfettante contro i batteri, compresa la legionella, e contro i virus. Da aggiungere nel serbatoio dell’acqua potabile o utile anche per la disinfezione del Filtro a sedimenti Compact. Ottimo anche per la disinfezione di frutta e verdura.
Un pronto intervento contro i batteri nell’acqua potabile.
Bastano 10 ml di BIOCHLOR e dopo solo 5 minuti avrete 100/150 litri di acqua senza carica batterica, compreso il batterio della Legionella.
Il prodotto è in confezione da 250 ml con un pratico contagocce e dosatore.
La speciale formulazione di BIOCHLOR rende il prodotto utilizzabile “come mantenimento continuo dell’igiene dell’acqua in conformità a quanto previsto dalla conformità al decreto 31 del 02/02/2001.
Utilizzo standard: 2 gocce circa per 10 litri d’acqua.
BIOCHLOR è un presidio medico chirurgico: AUTORIZZAZIONE MINISTERO DELLA SALUTE N. 19916
COME SI USA:
DISINFEZIONE DELL’ACQUA NEI SERBATOI:
Inserire nel serbatoio 1 ml di prodotto BIOCHLOR ogni 10 litri d’acqua con l’apposito dispenser in dotazione nella confezione.
10 ML PER 100 LITRI
DISINFEZIONE E LAVAGGIO FRUTTA E VERDURA:
Inserire 10ml di prodotto BIOCHLOR ogni 1 litri d’acqua con l’apposito dispenser in dotazione nella confezione (2 lt = 20 ml di prodotto).
Immergere la frutta o la verdura e lasciarla a bagno per 15 minuti.
Sciacquare molto bene e abbondantemente prima di consumare gli alimenti.
PREPARAZIONE DEI FLACONI CON SPRUZZINO:
Inserire 30 ml di prodotto BIOCHLOR ogni 1 litri d’acqua con l’apposito contagocce in dotazione nella confezione. Utilizzare il prodotto per disinfettare piani di lavoro e i materiali non deteriorabili dal cloro. Eseguire sempre un test su una piccola parte del materiale da trattare.
DISINFEZIONE DEL FILTRO COMPACT:
Versare 5\6 gocce di Biochlor nel Filtro Compact usato per il carico dell’acqua, per disinfettarlo e per eliminare batteri e muffe prima di riporlo.
L’acqua trattata con BIOCHLOR, non ha cattivi odori e si può usare per:
- Fare la doccia
- Lavarsi i denti
- Cucinare
- Lavare la verdura
L’acqua viene mantenuta batteriologicamente pulita per 48/96 ore. Se caricate acqua di dubbia provenienza, calcolate 48 ore per la copertura batteriologica, con acqua “sicura” 96 ore.
Nell’arco delle 96 ore, si può fare un rabbocco di acqua, sempre che questo sia al massimo del 30 o 40 per cento, altrimenti è consigliabile l’inserimento di altri 1 ml di BIOCHLOR ogni 10 litri d’acqua. al termine dell’utilizzo del camper o della barca, è sempre consigliabile lo svuotamento totale dei serbatoi, quando questo è possibile, lasciando aperti tutti i rubinetti, per permettere all’aria di asciugare i tubi.
BIOCHLOR ha una scadenza di 24 mesi dalla data di confezionamento.