Notizia di mercoledì 19 luglio 2000
26 centri su 28
Hanno fatto le cose in grande i Redskins, quest'anno, e così non si sono lasciati sfuggire l'occasione di chiudere la stagione con le ultime due vittorie, che per la classifica vogliono dire 26 partite vinte su 28 disputate.
L'ultima 'vittima', in ordine di tempo, proprio il Poviglio, la seconda forza del campionato, la grande sconfitta della stagione.
E così il diamante imolese ha lasciato a secco anche loro, arrivati a Imola in cerca di riscossa: due incontri e due vittorie dei Pellerossa per manifesta superiorità hanno chiuso definitivamente il discorso. Avrebbe dovuto esserci grande battaglia, la mattina, con gli avversari che schieravano Andrea Giovanardi, ex A1, forse il più forte lanciatore del campionato.
Sono bastati tre innings agli imolesi per annullarlo, con dieci valide all'attivo: l'incontro è poi finito alla settima ripresa, 12-0, per manifesta superiorità.
Doveva essere facile anche al pomeriggio, secondo le previsioni, ed è stata invece una delle partite più lunghe dell'anno.
Ci sono volute oltre tre ore per avere ragione del Poviglio, ma soprattutto per concretizzare il gioco un po' 'distratto' degli imolesi: sul monte si sono dati il cambio in tre, Trombini, Aldo Pirone e Maccaferri, prima di chiudere il match sul 20 a 10, nuovamente al settimo inning e ancora una volta per manifesta superiorità.
|