A1F: Penta Faenza – Friliver Varese 72-60
La Penta è salva! Battendo la Friliver anche in garadue della finale playout, le faentine si guadagnano la permanenza nel massimo campionato italiano femminile. Il ritorno contro Varese, giocato in un PalaBubani che ha offerto un buon colpo d’occhio e tanto tifo, non ha detto molto dal punto di vista tecnico e tattico: la posta in palio era molto alta e la tensione tanta. Alla lunga, però, ha svettato la miglior condizione fisica della Penta, che è riuscita ad arrivare in fondo a questo campionato in buon stato di forma. Del resto le giallorosse di Incarbona avevano già giocato globalmente bene le tre partite della semifinale contro Termini Imerese, persa 2-1, e contro la Friliver, battuta con un secco 2-0, hanno confermato la buona impressione suscitata contro la squadra sicula. A parte un breve vantaggio all’inizio della Friliver, la Penta ha sempre condotto la gara, anche se il suo vantaggio non è mai stato pienamente rassicurante, almeno fino a 2' dalla fine.
Fra le faentine prova impeccabile di Bjedov, che ha chiuso con 7/7 al tiro in azione, 4/4 nei liberi e 11 rimbalzi (le 6 palle perse fanno parte della grande mole di gioco che la slava si è sobbarcata). Bene anche Adriana, meno precisa del solito (4/12 dal campo) ma comunque ficcante ed incisiva contro la difesa varesina. Serata negativa invece per Rakhmatoulina: 0/5 da due e 1/2 da tre. Fra le italiane ancora un'ottima prova di Modica (4/6 da due, 2/5 da tre e 7 rimbalzi) e Gori (5/6 da due).
Penta Faenza – Friliver Varese 72-60
Penta: Barzagli, Bergami n.e., Bjedov 18, Comelli 2, Gori 13, Modica 16, Adriana 13, Rakhmatoulina 4, Rizzardi 6, Trerè n.e. All.: Incarbona.
Friliver: Ball 8, Casadio 6, Ceccon, Ciampoli 15, Clerici n.e., Donvito 10, Iemmi 5, Lackey 16, Mancini n.e., Pini. All.: Petitpierre.
Visita il sito ufficiale!
Notizia del 01/05/2001
|
|
|