1° Div/M: il Bar Renzo ko in volata (76-77) a San Lazzaro
                       Debutto  amarissimo del BAR RENZO in casa dell’Estudiantes: i  biancoblù restano in 4 sul parquet e cedono di un solo punto 
 
Non basta il grande secondo tempo di Bartolini, che fallisce la bomba  vittoria, e l’ottima performance di Calamelli e Mossini, messi fuori per cinque  falli da alcune decisioni molto dubbie. Mercoledì (21.45) al PalaRuggi arriva  il Nova. 
 
Estudiantes San Lazzaro – BAR RENZO IMOLA 77-76 
  SAN LAZZARO: Benfenati 19, Betti 2, Bissoli, Bizzarri 1, Guidi 11,  Mansi 9, Nanetti L. 10, Nanetti M. 6, Selvatici 5, Solazzi 14. All.: Mattioli. 
  IMOLA: Bartolini 25, Lentini 5, Martelli 4, Calamelli 17, Boschi 1,  Mossini 17, Patuelli 4, Marchi 3. All.: Garavini. 
  Arbitro: Tugnoli di Bologna. 
  Parziali: 12-14, 30-33, 55-54. 
  BOLOGNA _ Debutto amaro per il  Bar Renzo, che cede di mezza canestro sul campo dell’Estudiantes, una delle  principali antagoniste degli imolesi già nella passata stagione. Priva di  Pasotti e Casalvieri, ma anche di Pizzetti, Zacchi, Lo Presti e Zaccherini,  Imola si presenta a questa prima sfida della stagione 2008/9 con soli otto  elementi a referto. Un fatto quest’ultimo che segnerà in maniera decisiva  l’incontro. L’approccio dei biancoblù è ottimo, con Calamelli protagonista in  attacco, mentre l’alternanza delle difese produce gli effetti sperati. Il  punteggio resta basso e Imola conduce sempre col minimo vantaggio, ma  l’Estudiantes cambia ritmo nel terzo parziale grazie a cinque bombe. Col  passare dei minuti la situazione falli per gli ospiti diventa drammatica, e  dopo Boschi vanno in panchina Mossini e Calamelli, messi fuori da alcune  decisione davvero frettolose. Senza i due lunghi titolari Imola non molla, si  aggrappa alla grinta di Lentini e Marchi e alla classe di Filippo Bartolini (18  punti nella ripresa) e arriva fino al 73 pari a meno di un minuto dalla fine.  Solazzi è freddo dalla lunetta e Bartolini fallisce di un niente la bomba della  vittoria, prima che lo stesso Solazzi infili i liberi della sicurezza, con gli  ospiti che già da una azione sono in quattro sul parquet. Risultato a parte  sono tanti gli aspetti positivi, che possono far sorridere coach Garavini,  anche se è senza i due bomber il potenziale offensivo attuale è chiaramente  limitato. Mercoledì, al PalaRuggi (palla a due ore 21.45), il Bar Renzo cercherà  il riscatto col Nova.
                      Notizia del 24/11/2008
                                           | 
                   
                                | 
             
           
           
                   
                  
                  
                  
                  
                 |