Preven Mecc. Voltone - Executive Grifo Basket 79-75
Ancora una sconfitta per l’Executive Grifo Basket che a Zola Predosa cede al Voltone per 75 a 79, ma con un miglioramento rispetto alle gare precedenti. L’inizio del Grifo è buono con Ricci che segna subito 7 punti e Pasotti che fa valere la sua esperienza sotto le plance. Il Voltone non è molto attivo sia in attacco che in difesa, ma riesce a rimanere agganciato all’avversario sfruttando la difesa non aggressiva degli ospiti, oltre ad un certo vantaggio a rimbalzo ed impatta la partita a più riprese e chiudendo a -2 (25 – 27) per il canestro di Sorghi allo scadere. Nella seconda frazione gli imolesi rallentano visibilmente; Pasotti, molto utilizzato, è stanco e la difesa non contiene uno scatenato Palazzini, mentre l’attacco si basa su iniziative sporadiche con Ricci che si è spento. Voltone balza avanti anche di 9 (41 – 32) prima che Sorghi metta la bomba del 46 – 39 che manda le squadre all’intervallo. Ripresa del gioco con Sorghi trascinatore del gioco imolese e Pasotti ancora prezioso nell’arginare Palazzini, ma è la difesa del Grifo che funziona meglio. Nel Voltone inizia a farsi pericoloso Pedroni, prima in ombra, con diversi siluri che frenano la corsa dell’Executive che piazza un 21 a 10 di parziale e rimette la testa avanti (60 – 56). D’Andola trova un canestro più aggiuntivo, vanificati dalla bomba di Molinari per chiude sul +4 per il Grifo (63 – 59). Ultimo quarto con il Grifo titubante all’inizio e Voltone abile ad approfittarne con un 13 a 5 che ribalta l’inerzia della partita. La situazione del Grifo si fa pericolosa quando i due leader Pasotti e Sorghi sono gravati di 4 falli, oltre a sentire molto la fatica che li porta a realizzare un 3/8 ai liberi nel momento più importante della gara. Sul 74 pari, 46” dal termine, Pasotti fa 1/2, ma Pedroni esce bene da un blocco e spara la bomba del +2 (77 – 75). Sorghi subisce fallo, fallito il primo libero sbaglia volutamente il secondo, Vinera è sul rimbalzo, ma una spinta gli fa perdere il controllo del pallone e Crepuscoli segna in solitudine il 79 – 75. Prossima partita per l’Executive sabato 18 marzo alle 20:30 al PalaRuggi contro San Mamolo.
Per l’Executive Grifo Basket: Sorghi 20, il trascinatore nella ripresa; Pasotti 14, fa reparto quasi da solo; Molinari 13, in crescita in attacco ma Palazzini gli scappa sempre.
Per il Preven Voltone: Pedroni 15, parte piano poi è micidiale dalla distanza; Palazzini 18, inarrestabile nel primo tempo, poi Pasotti lo contiene; D’Andola 12, costante nel suo rendimento.
Executive Grifo Basket Imola 1996: Casadio 7, Gaddoni, Mita, Ricci 12, Sorghi 20, Minichiello, Montefiori, Molinari 13, Pasotti 14, Vinera 9. All. Bassi.
Preven Meccanica Voltone: Venturi M., Pedroni 15, Venturi J. 4, D’Andola 12, Conti 3, Dall’Osso 8, Palazzini 18, Zappoli 4, Crepuscoli 10, Veronesi 5. All. Berselli.
Notizia del 10/03/2006
|
|
|