Peccato Eurovo, rimonta a metà
EUROVO MORDANO-TROGGLER MERANO 23-26 (11-16)
Mordano non riesce alla ripresa del campionato di aggiudicarsi punti nella prima delle due sfide casalinghe che il calendario le offre.
Contro il forte Merano, lEurovo gioca bene i primi venti minuti e gli ultimi dieci della ripresa, raggiungendo quasi gli altoatesini, che avevano ben sette reti di vantaggio.
Finisce così 26-23 una bella partita che ha visto su tutti i due mancini nazionali: per Mordano uno stratosferico Fabrizio Folli, 14 reti alla fine, mentre fra gli altoatesini ha brillato Ricci-Schmidt, 13 reti complessive.
Partenza equilibrata della gara, con gli attacchi che hanno la meglio sulle difese, anche se Mordano fatica di più contro il muro ospite piantato in 6-0. E il capitano dellEurovo Folli che in questa fase trascina i locali, che però mollano sul finire della prima frazione, 11-16 il parziale in favore di Pratner e compagni.
Ripresa senza grossi cambiamenti, Mordano cambia più volte difesa, da 6-0 a 5-1 a 3-2-1, senza mai trovare lintensità giusta per frenare Merano.
La partita sembra segnata, a dieci minuti dal termine sul risultato di 24-17.
Mordano però ha ancora grinta e orgoglio, difesa e qualche contropiede permettono così ai ragazzi di Tassinari di riavvicinarsi. Si arriva così agli ultimi minuti incandescenti, quando sul 25-23 Merano rimane in attacco oltre due minuti e chiude la gara col gol del definitivo 26-23.
EUROVO MORDANO: Tassinari Da., Mengoli, Tampieri 1, Valli 1, Diallo 3, Folli 14,
Salvatori, Asirelli, Romagnoli, Ceso 1, Regoli, Ronchi 3, All. Tassinari Do.
TROGGLER MERANO: Trojer, Menini, Chmaevsky 2, Rabanser, Nielsen, Gertgrasser 2,
Ricci Schmidt 13, Gufler, Pratner 3, Bogdanov 5, Marsoner 1, Rossi. All. Grebmer
ARBITRI: Zuliani di Udine, Campagnoli di Ascoli Carlone Dall'Aglio
Visita il sito ufficiale!
Notizia del 29/01/2001
Home Page Sport | Home
Page Handball
|