Prossimi appuntamenti
sportivi
Thumbnail Screenshots by Thumbshots |
Notizie
sportive
|
I prossimi impegni della Scherma Imolese
Il periodo di Pasqua ha significato anche per la LANCIA S.I.V.A. un intervallo nell’attività agonistica, e la domenica del 22 aprile rientrava ancora in questa breve pausa. La preparazione e gli allenamenti non si sono fermati per nessuno degli atleti della sala scherma della società imolese, anche perché per molte categorie si avvicinano gli appuntamenti conclusivi. Domenica prossima sarà dedicata a un’altra prova importante : il Campionato Regionale del Gran Premio Giovanissimi. A San Lazzaro, nella nuova struttura del Palazzetto polivalente scenderanno in pedana i tiratori più giovani, dalla categoria Maschietti e Bambine, che raccoglie gli 11enni, agli Allievi che hanno invece 15 anni.
All’interno delle diverse categorie saranno circa una ventina gli atleti del CIRCOLO DELLA SCHERMA di Imola. Al di là della manifestazione regionale, questa gara rappresenterà per molti, soprattutto all’interno dello staff, una specie di prova generale subito prima di affrontare i Campionati Nazionali delle categorie più giovani in programma a Rimini dal 17 al 22 maggio prossimi.
Per i ragazzi si tratta di un’altra occasione di tirare con avversari diversi dai compagni di sala che incontrano ad ogni allenamento, ma per i Maestri sarà invece una piccola verifica del lavoro svolto insieme durante tutto l’anno, importante per stabilire eventuali novità nella preparazione.Monica Sabbatani
Notizia di domenica 22 aprile 2001 |
Vai all'elenco notizie sportive |
|
|