Prossimi appuntamenti
sportivi
Thumbnail Screenshots by Thumbshots |
Notizie
sportive
|
Prom./M: Budrio 65 - GLS Grifo Basket 51-81
Vince ancora il GLS Grifo Basket che espugna il campo del Budrio ’65 per 81 a 51 al termine di una partita intensa che il punteggio apparentemente severo non descrive a sufficienza.
Il Grifo parte forte e si vede subito che sarà una squadra “a trazione posteriore” poiché Remondini e Vinera si dimostrano in palla. Budrio è impacciata nel gioco e l’unico che crea grattacapi alla difesa ospite è il totem Donini, ma non è abbastanza per fermare un GLS preciso (53% al tiro) e concentrato. Se Remondini si fa largo nell’area pitturata, Vinera spara da oltre l’arco con il 100% (3/3 alla fine) e Budrio va sotto di brutto fino al 6 – 20 della fine del periodo.
La seconda frazione vede l’ingresso di Bergami e per Budrio è un toccasana. Lentamente il distacco va sotto la doppia cifra (21 – 29) grazie anche ad una difesa più attenta e reattiva dei padroni di casa. Il GLS prima accusa la pressione, poi reagisce con Sorghi e Vinera, mentre Remondini arpiona rimbalzi. I falli dei lunghi imolesi forzano Carletti a mescolare le carte, ma la squadra gira lo stesso. Il Grifo ha un bel conto aperto con la sfortuna perché D’Adamo dopo una grintosa palla recuperata s’infortuna al ginocchio e deve uscire portato dai compagni. Minardi lo sostituisce degnamente ed il GLS all’intervallo comanda di 18 (25 – 43).
Al rientro Budrio è molto aggressiva, caccia il pallone con grande energia e riesce a recuperare parte dello svantaggio grazie a Busi e Bergami. Il GLS ha qualche difficoltà in più nel gestire la palla e trovare la via del canestro, mentre gli arbitri non riescono a tenere bene a freno gli animi che, comunque, non superano la soglia di guardia. Sono il solito Remondini e Sorghi a tenere in piedi il Grifo e lasciare Budrio almeno a -12 (36 – 48) nonostante l’impegno che Bergami e compagni profondono. L’ultimo intervallo vede il Grifo avanti di 14 (38 – 52)
Budrio prova l’assalto finale al fortino ospite in apertura e con Pellegrino arriva a -11 (45 – 56). Poi, però, le forze dei padroni di casa scemano ed alcuni errori grossolani sono un brutto campanello d’allarme che un GLS spietato e preciso (61% al tiro nell’ultimo quarto) coglie subito e con un 8 a 0 da la prima seria spallata all’incontro. Donini interrompe il parziale, ma Remondini guida un secondo break di 8 punti che spezza definitivamente le speranze di Budrio (48 – 72). Sale anche la tensione e c’è qualche screzio fra giocatori per colpi proibiti, mentre il Grifo prende il largo (48 – 79) approfittando anche dell’uscita dell’esausto Bergami. Purtroppo, il pubblico inizia ad inveire e per evitare rischi, nel finale Carletti è costretto a cambiare i giocatori oggetto di offese. Il Grifo manda a referto tutti i suoi effettivi e chiude l’incontro sul 81 – 51.
Prossima gara sabato 29 marzo alle 18:00 al PalaRuggi contro i Forti e Liberi.
Per il GLS Grifo Basket: Remodini 22+10, sbaglia poco o niente ed a rimbalzo si sente parecchio MVP; Vinera 17+4, vista la vena del collega di reparto si ricicla tiratore dalla lunga con successo; Sorghi 13+10r+3rec+2as 11/11 tl; mister utilità; Casadio 10, non è al massimo ma le percussioni rimangono; Ateba 4, il play d’emergenza se la cava bene.
Per il Budrio ’65: Bergami 11, il suo ingresso cambia la partita per Budrio così come la sua uscita; Busi 12, lotta con ardore ma talvolta forza qualche conclusione; Donini 8, un totem, all’inizio è un bel duello con Remondini poi soffre la maggiore mobilità dell’avversario.
GLS Grifo Basket Imola 1996:
Casadio 10, Montefiori 4, D’Adamo 3, Sorghi 13, Cocchi 3, Minardi 3, Ateba 4, Vinera 17, Remondini 22, Bouabid 2. All. Carletti, vice all. Maiello.
Budrio ’65:
Brighenti, Burnelli 8, Pellegrino 9, Bergami 11, Scaglioso, Ferretti 3, Azami ne, Rimondi ne, Donini 8, Busi 12. All. Donini, vice all. Gnudi.Paolo Sambinello
Notizia di venerd́ 14 marzo 2008 |
Vai all'elenco notizie sportive |
|
|