1° Div/M: Pasotti trascina il Bar Renzo alla vittoria con la capolista
Un sontuoso Manuele Pasotti (40 punti con 12 triple) regala al Bar Renzo un netto successo contro la capolista Estudiantes:
Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno dei biancoblù, che superano San Lazzaro al termine di un match finalmente convincente. Ottima prova anche di Filippo Bartolini.
BAR RENZO IMOLA – ESTUDIANTES SAN LAZZARO 84-68
IMOLA: Bartolini 18, Pasotti 40, Lentini 10, Calamelli 8, Boschi, Zacchi, Mossini 3, Patuelli ne, Marchi 5. All. Garavini.
SAN LAZZARO: Mansi 3, Solazzi 17, Selvatici 2, Bizzarri, Benfenati 21, Betti 11, Guidi 1, Nanetti 7, Canellini 6. All. Mattioli.
Parziali: 21-24, 41-40, 64-59.
Arbitri: Francillotti e Buonocore di Imola.
IMOLA_Il Bar Renzo si riscatta. Trascinata da un superlativo Manuele Pasotti autore di ben 40 punti, la formazione imolese riesce nell’impresa di fermare la capolista del girone E, l’Estudiantes San Lazzaro, che al Pala Ruggi incassa il peggior passivo stagionale.
L’Estudiantes parte a tutta e con Solazzi e Benfenati prova la fuga già al 5° (7-14), ma la replica dei padroni di casa è affidata a un ottimo Filippo Bartolini. Nel secondo quarto Pasotti incomincia a martellare dall’arco dei 6.25 e il Bar Renzo si porta per la prima volta in vantaggio dopo 4’ 30-27, anche se poco dopo il coach imolese Andrea Garavini viene espulso dalla panchina per somma di tecnici lasciando alla coppia Boschi-Casalvieri il compito di gestire il match. L’Estudiantes non sfrutta a dovere i liberi accordati dalla coppia in grigio e all’intervallo il Bar Renzo è a +1 (41-40 al 20’). La difesa ospite al rientro dagli spogliatoi non riesce a contenere i tiratori imolesi dall’arco, Bartolini e Pasotti possono segnare per quattro volte nel terzo quarto permettendo al Bar Renzo di portare il vantaggio a +5 (64-59 al 30’). Nell’ultimo mini intervallo vengono espulsi Bartolini e Guidi per reciproche scorrettezze, anche se l’episodio non sembrava meritare una tale sanzione. E’ Solazzi l’ultimo ad arrendersi, ma San Lazzaro non riesce a trovare contromisure allo strapotere di Pasotti che, pur senza un minimo di tutela dai due in grigio, chiude con 40 punti e la bellezza di 12 tiri realizzati dalla lunga distanza. Dopo l’ottima prova contro l’Estudiantes, il Bar Renzo tornerà in campo giovedì 12 alle ore 21.45 sul campo della Nova Castenaso (Palestra Comunale Gozzadini). Ufficio Stampa Summer League Imola
Notizia di giovedì 5 febbraio 2009 |