Prossimi appuntamenti
sportivi
Thumbnail Screenshots by Thumbshots |
Notizie
sportive
|
ALBERTAZZI E MAZZETTI AI CAMPIONATI UNIVERSITARI
Sabato 12 maggio si sono svolti a Cagliari i Campionati Italiani Universitari, riservati agli atleti che frequentano una facoltà universitaria. Non si tratta di una gara per “vecchi” sportivi che desiderano provare ancora l’emozione delle pedane: a differenza di molti altri sport infatti la scherma premia anche l’esperienza e la maturità dei suoi atleti, oltre alla preparazione atletica e alle doti fisiche. Per questa ragione la maturità di un tiratore si raggiunge e si mantiene più oltre rispetto ad altre discipline sportive.
Ai Campionati Universitari si è visto un livello tecnico e agonistico alto e la prova degli atleti del CIRCOLO DELLA SCHERMA è stata molto positiva. Ogni regione ha selezionato cinque atleti per ogni arma all’interno del proprio CUS e nella delegazione dell’Emilia Romagna c’erano ben due atleti imolesi, due spadisti con un curriculum sportivo di tutto rispetto. A Cagliari Silvia Albertazzi e Stefano Mazzetti hanno gareggiato molto bene, con determinazione e abilità tecnica; Silvia ha cominciato brillantemente la sua gara fino all’assalto per entrare nelle prime 8 posizioni della classifica, quando è stata sconfitta. Si è così qualificata 9°, posizionandosi comunque a ridosso della parte più alta della graduatoria finale.
Stefano, protagonista di una bella fase iniziale, è riuscito a superare anche la barriera degli 8 e ha continuato a vincere fino ad arrivare 3° in classifica, fermato da uno spadista di Ravenna, membro dello stesso CUS regionale.
C’è appena il tempo di congratularsi con Silvia Albertazzi e Stefano Mazzetti perché la settimana è tutta impegnata dai preparativi per il Gran Premio Nazionale Giovanissimi, che porterà i più giovani tra i tiratori d’Italia a Rimini, nella nuova Fiera Nord. In questa struttura da giovedì 17 a martedì 22 maggio si affronteranno in pedana moltissimi giovani aspiranti campioni, protagonisti di un gioco che richiede tutto il loro impegno.Monica Sabbatani
Notizia di sabato 12 maggio 2001 |
Vai all'elenco notizie sportive |
|
|