Grandi soddisfazioni per le atlete della Biancoverde Imola ai Campionati UISP
Domenica 4 marzo il comune di Formigine ha ospitato la prima prova del campionato di ginnastica artistica femminile UISP, valida per le qualificazioni ai campionati nazionali, ospitati quest’anno dalla regione Emilia- Romagna. Trasferta ricca di soddisfazioni per le atlete dell’Associazione Ginnastica Biancoverde di Imola, pronte a confermare il loro primato.
Il primo turno di gara ha visto protagonista la squadra composta da Alessandra Cavallo e Commissari Chiara, vincitrici della categoria Mini 3 Open; nella stessa categoria ha gareggiato individualmente Alessandra Golini, che ha ottenuto un ottimo terzo piazzamento nella graduatoria generale.
Nella successiva categoria Mini 4 Junior la competizione individuale è stata monopolizzata dalle ginnaste "biancoverdi" Sara Ghiddi e Alessia Cavallari, giunte rispettivamente prima e seconda. Penalizzata da qualche imprecisione la prova dell’allevia Alessia Sangiorgi, che comunque conferma il suo alto livello alle parallele ed alla trave.
Buona la prova delle veterane Michela Tonini, Elisa Zuffi, Sara Castagni e Serena Robertazzo, quarte nelle classifica generale delle Prima categoria Senior; nella medesima categoria, fascia Junior, Carlotta Cassani conquista l’argento nonostante esercizi non al massimo delle sue potenzialità; buona anche la prova della compagna Nicole Gentilini, sempre seconda nel gruppo di atlete Junior.
La giornata di gara si è conclusa con la Seconda categoria Senior, nella quale la squadra composta da Jennifer Chelli, Lorena Guerrini e Giada Shioppa ha guadagnato un bronzo del tutto inaspettato.
Sono pertanto ottime le basi poste dalle atlete dell’Associazione Ginnastica Biancoverde di Imola per il proseguimento del campionato, che, salvo imprevisti, le condurrà alla fase nazionale.
Notizia di luned́ 5 marzo 2012 |