Grosseto-Foris Index CM Conselice 2-3
Grosseto 18/3/2012
Grosseto-Foris Index CM Conselice 2-3 (20.25, 25-20, 25-22, 22-25, 7-15)
GROSSETO: Valenti 3, Bacciaglia 1, Sozzi, Pezzetta 8, Pedroni 15, De Mattei 19, Taliani (libero), Ciani, Rolando 6, Becherini 6, Russo, Giorgi 7. All.: Ferraro.
FORIS INDEX CM: Marzola 5, Ricci 22, Bertacca 18, Egidi 8, Bernard 15, Felloni 6, Monti (libero), C. Saiani 5, Belloni 3, Vecchi. N.e. M. Saiani, Renzetti. All.: Valli.
ARBITRI: Paolieri, Donati.
NOTE. Battute vincenti: Grosseto 1, Conselice 6. Battute sbagliate: Grosseto 9, Conselice 16. Muri: Grosseto 9, Conselice 14. Errori: Grosseto 17, Conselice 19.
GROSSETO. Quinto successo consecutivo, terzo al tie break, per una Foris Index CM Conselice che, nonostante l’emergenza totale, si impone 3-2 in rimonta sul campo del fanalino di coda Grosseto al termine di un match non proprio esaltante dal punto di vista tecnico ma che ha saputo regalare qualche emozione. Senza l’opposto Renzetti e con Claudio Saiani e Belloni costretti in panchina da malanni muscolari, Valli schiera una squadra inedita con Ricci in banda, Felloni al centro ed Egidi opposto. Dall’altra parte fuori per infortunio l’opposto Jurewicz.
Parte bene la squadra romagnola che gioca un primo set lineare, commettendo pochi errori e facendo leva sul servizio per mettere in difficoltà un Grosseto falloso e poco efficace in ricezione e attacco. Conselice prende il largo nella fase centrale del set e vince 25-20. I gialloblù sembrano viaggiare su binari di sicurezza anche nel secondo set ma, sul 19-15 a loro favore, qualcosa si inceppa, Grosseto piazza un break di 8-0 e ribalta la situazione vincendo 25-20 il set dell’1-1.
Si riparte all’insegna dell’equilibrio ma la Foris Index CM fatica a tenere il ritmo di un Grosseto che, rivoluzionata la formazione iniziale, riesce a mettere in difficoltà i gialloblù in ricezione e in attacco limita gli errori. I toscani riescono a prendere un vantaggio di tre punti nella fase centrale del set e non lo mollano più.
Valli rischia Belloni e Saiani, schierato nel ruolo di opposto a sostituire un Egidi in calo e la Foris Index CM cresce di tono. Niente di straordinario ma quanto basta per mettere sotto un Grosseto volitivo ma tornato a regalare qualcosa. La Foris resta in scia nella prima parte di set poi opera il sorpasso (16-15) e va a vincere 25-22. Nel tie break non c’è storia. Conselice domina il campo e scatta avanti 8-2. Grosseto non reagisce e per i gialloblù arriva il terzo sigillo al quinto set con il punteggio di 15-7.
Notizia di domenica 18 marzo 2012 |