Kevin Calia (Team Elle2 Ciatti) parte forte ed è 2° al Mugello
E giovedì (ore 17.30) al Bar Renzo fa festa coi suoi tifosi
IMOLA _ Poteva essere il week end perfetto, ma le gomme e Ferrari hanno rovinato a Kevin Calia il debutto che si aspettava. Nella gara d’esordio del campionato italiano, classe Moto 3, l’imolese è andato da subito fortissimo, conquistando la pole position (2’04.529), davanti al tedesco Grunwald e a Ferrari, staccati di due e cinque decimi. Un risultato che faceva ben sperare per la gara, dove invece la differenza l’hanno fatta… le gomme: “Sapevamo che le nostre gomme avevano un consumo maggiore di quelle dei nostri avversari _ spiega Kevin _, abbiamo usato la mescola più dura che avevamo, ma dopo 8 giri le mie prestazioni sono calate drasticamente. A quel punto sono rimasto lì con Ferrari e Locatelli e nell’ultimo giro sono almeno riuscito a vincere il testa a testa con Locatelli, mentre Ferrari aveva preso mezzo secondo di vantaggio”.
Calia, pur non avendo raggiunto la prima vittoria in Moto 3, resta fiducioso: “La moto è molto buona _ ammette il portacolori del Team Elle2 Ciatti _ e in prova sul giro secco siamo iper competitivi, ora dobbiamo solo riuscire a risolvere il problema delle gomme, anche perché a Imola possiamo davvero fare bene”.
KEVIN GIOVEDI’ INCONTRA I SUOI TIFOSI AL BAR RENZO. Eh già, la prossima teppa del Civ è proprio sul circuito di casa di Kevin, ed è in programma l’8 aprile. Una settimana dopo il mondiale Superbike, che domenica vivrà la prima tappa europea del 2012. Giovedì, in occasione dell’Open Paddock della Superbike, Kevin e il suo team, saranno protagonisti al Bar Renzo. Alle 17.30 l’imolese incontrerà i suoi tifosi nel bar situato proprio di fronte al Superbike Village e il Team Elle2 Ciatti (presente nel Mondiale Superstock con il pilota Morrentino ) sfoggerà la moto numero 74.
Notizia di martedì 27 marzo 2012 |