San Donà-Foris Index Cm Conselice 3-1
San Donà 1/4/2012
San Donà-Foris Index Cm Conselice 3-1 (15-25, 25-18, 25-13, 25-10)
SAN DONA’: Bugin 9, Puhar 20, Giraudo 13, Salvatore 7, Favaretto 10, Capra 9, Vescovi (libero), Foroni 5, Pegoraro 1, Stefanetto, Schiavinato. N.e. Chiodin. All.: Cappellotto.
FORIS INDEX CM: Vecchi 2, C. Saiani 7, Bertacca 8, Belloni 8, Egidi 13, Bernard 7, Monti (libero), Felloni 2, Ricci 6. N.e. Sasdelli, M. Saiani, Renzetti. All.: Valli.
ARBITRI: Galia, Scarpello.
NOTE. Battute vincenti: San Donà 4, Conselice 3. Battute sbagliate: San Donà 8, Conselice 6. Muri: San Donà 14, Conselice 11. Errori: San Donà 6, Conselice 12.
SAN DONA’. Si interrompe a San Donà, dopo sei vittorie consecutive, la serie positiva della Foris Index Cm Conselice che esce sconfitta 3-1 dal campo veneto, dove finora aveva sempre vinto. Le assenze della diagonale composta da Marzola e Renzetti (che dovrebbero rientrare, seppure non al meglio, in settimana) e il pensiero fisso alla final four di coppa Italia di B1 in programma da venerdì a Brescia, oltre ad un arbitraggio inspiegabilmente “casalingo” hanno contribuito alla sconfitta di una Foris Index Cm bella solo nel primo set e che, dal terzo parziale in poi, non si è dannata l’anima per cambiare il corso di un match che aveva preso chiaramente la strada di San Donà.
In avvio la Foris Index Cm assomiglia molto ma quella che una settimana prima aveva battuto a sorpresa Ravenna. Efficace in battuta, precisa in ricezione, impalcabile in attacco, la formazione di Valli mette alle corde un San Donà teso per l’importanza della posta in palio. I gialloblù, sfruttando al meglio il gioco dal centro, scattano avanti 16-10 e si impongono senza sussulti 25-15.
In avvio di secondo set qualche decisione contestata dei direttori di gara siciliani manda in tilt il sistema nervoso della squadra romagnola che paga dazio. San Donà incassa e ringrazia, si porta avanti 16-10, resiste senza problemi al tentativo di ritorno dei gialloblù, e vince 25-18 pareggiando il conto.
In avvio di terzo set si infortuna lo schiacciatore di casa Capra che lascia il posto a Foroni che non avrà la potenza del compagno in attacco ma in ricezione e in difesa dimostra di saperci fare. Per la Foris Index Cm è notte fonda. Saltano tutti gli schemi perché la ricezione non è all’altezza e anche a muro i conselicesi perono le misure. San Donà ne approfitta e domina il campo fino al 25-13 conclusivo. La Foris Index, con la testa, è già sotto la doccia (o, per meglio dire, a Brescia). Anche il quarto set è un monologo del San Donà che vince 25-10 e conquista tre punti d’oro in chiave salvezza.
Notizia di domenica 1 aprile 2012 |