Campagnola mette la terza: San Donà battuta 3-1
Campagnola Idea Volley - Service Med San Donà 3-1 (25-19; 25-19; 20-25; 25-17)
Campagnola: Dall'Olio 16, Novi 3, Marcolina 13, Bragaglia 14, Alfonsi 10, Peluso 1, Severi (L1), Natali 10, Pizzasegola, Magnani. N.e. Egidi, Vece, Palladino (L2). All. Simone
Terza vittoria consecutiva per le ragazze di Alessio Simone, che continuano nel lungo e delicato cammino di rimonta verso posizioni di classifica più tranquille che significherebbero la permanenza nella terza serie nazionale. Dopo i due tie-break contro Forlì e Padova ieri il Campagnola è riuscito a fare bottino pieno contro la Service Med San Donà, che non riesce a replicare il risultato dell'andata, e deve arrendersi per 3 set a 1.
Partita bruttina, con tantissimi errori da entrambe le parti e un Campagnola mai così falloso dalla linea dei 9 metri. Alla fine gli errori in battuta saranno ben 17, di cui alcuni consecutivi, e pesano tantissimo sul ritmo gara che le bolognesi avrebbero voluto imprimere al match. Ma la partita era delicatissima sia per il Campagnola, sia per il San Donà, e si sa, le finali non brillano mai per spettacolarità.
Servivano 3 punti, e 3 punti sono arrivati: l'Idea Volley sale a 26 punti e non solo supera Forlì (oggi pomeriggio impegnato a Flero) ma si mette anche nella scia di Viserba, bloccata a 28 punti dopo la sconfitta interna contro Cadelbosco. Ma a 28 punti ci sono anche Porcia ed Udine, che si affronteranno oggi pomeriggio in quello che non è solo un derby friulano ma è anche una partita fondamentale per la salvezza. Bergamo cade in casa al tie-break contro Cerea, e a 31 punti può dirsi quasi salvo.
Intanto il campionato si ferma per Pasqua e bisognerà aspettare il 15 di aprile per rivedere l'Idea Volley in campo; e contro la già retrocessa Orago sarà un'altra partita assolutamente da vincere.
Notizia di sabato 31 marzo 2012 |