Ginnastica Generale - Continuano le soddisfazioni per le atlete "Biancoverdi"
Domenica 15 aprile il palasport di Sant’Ilario d’Enza ha ospitato l’ultima prova del “Trofeo Emilia Romagna”, alla quale hanno preso parte le atlete della ginnastica artistica generale provenienti da tutta la nostra regione.
Anche questa volta, grandi soddisfazioni per le ginnaste dell’Associazione Ginnastica Biancoverde di Imola: nella categoria Seconda Over ennesimo successo per Carolina Bianconi, che sale nuovamente sul gradino più alto del podio, seguita dalle compagne Marta Girotto (5°), Margherita Pirazzini (7°) e Federica Canducci (9°).
Nella medesima categoria, fascia Junior, Francesca Amato si classifica seconda nella graduatoria generale, grazie all’ottimo punteggio di 14.60 al corpo libero.
Non mancano i successi neppure nella categoria Prima Senior, dove Teresa Canuti si aggiudica la testa della classifica, seguita da Alessandra Conti al terzo posto. Risultato eguagliato nella fascia Over da Carola Barnabà, classificatasi prima, e Ilaria Gangitano, terza.
Ottima anche la prova della piccola Matilde Ricci, al suo esordio nella categoria riservata alle atlete più giovani, la Prima Allieve, e di Ludovica Sangiorgi, oro nella fascia Junior.
La giornata di gara si è conclusa con la competizione riservata alle atlete nate nel 2002-2003: Linda Santandrea si è aggiudicata un ottimo argento, seguito dal bronzo di Valentina Marocchi.
L'Associazione Biancoverde ricorda che il 2 giugno prossimo, al Palasport di Imola, si terrà il consueto saggio di fine anno sportivo, nel contesto della Giornata Nazionale dello Sport, che avrà come fulcro delle esibizioni sportive l'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Notizia di marted́ 17 aprile 2012 |