Foris Index Cm Conselice-Potenza Picena 3-1
Foris Index Cm Conselice-Potenza Picena 3-1 (25-17, 25-23, 20-25, 25-13)
FORIS INDEX CM: Vecchi, C. Saiani 11, Felloni 6, Bertacca 13, Egidi 14, Belloni 13, Monti (libero), Sasdelli, Ricci 8, M. Saiani, Bernard 3. N.e. Marzola. All.: Valli.
POTENZA PICENA: Marcatili 1, Terranova 8, Tobaldi 8, Musillo 18, Medei 8, Caciorgna 15, Bianchi (libero), Zampetti. N.e. Muzio, Fiori, Miscio. All.: Marchetti.
ARBITRI: Galeazzo, Rossetto.
NOTE. Battute vincenti: Conselice 8, Potenza Picena 6. Battute sbagliate: Conselice 7, Potenza Picena 13. Muri: Conselice 14, Potenza Picena 7. Errori: Conselice 14, Potenza Picena 14.
CONSELICE. La Foris Index Cm Conselice sceglie il modo migliore per salutare il proprio pubblico e supera 3-1 un Potenza Picena ancora stordito dalle feste promozione ma soprattutto con tutte le seconde linee in campo per quasi tutto il match. Marchigiani senza i titolari per scelta (Muzio non si è nemmeno scaldato e Zamponi era a casa per una contrattura muscolare), una volta avuta la certezza della vittoria del campionato, e gialloblù senza Marzola e Renzetti, per i quali il campionato è già finito.
Parte bene la formazione di casa che sfrutta qualche imbarazzo di Potenza Picena in campo con una formazione insolita. I marchigiani faticano a trovare le misure e vanno sotto piuttosto nettamente soffrendo il muro di Conselice e commettendo qualche errore di troppo (16-10). La Foris Index mantiene il vantaggio fino al 25-17 conclusivo. Nel secondo parziale Potenza Picena è più reattivo e, grazie alle battute di Tobaldi, rimonta da 14-11 a 14-16 con un parziale di 0-5. Conselice non molla e nel finale ribalta la situazione vincendo 25-23 e conquistando così il primo punto della stagione contro una delle prime quattro della classe.
I gialloblù perdono progressivamente concentrazione e ne approfitta la squadra ospite che, pur senza strafare, riesce a prendere un buon vantaggio in avvio di terzo set (14-9) e lo mantiene fino alla fine imponendosi con il punteggio di 25-20.
La Foris Index Cm mette subito le cose a posto in avvio di quarto set: Belloni ed Egidi trascinano i padroni di casa che scattano avanti 6-2 e nella fase centrale del set sono straripanti contro un Potenza Picena che non ci crede più. Con Felloni in battuta Conselice si arrampica fino al 18-8 e nel finale non lascia spazio a rimonte: finisce 25-13 con una festa per due.
Notizia di sabato 28 aprile 2012 |