Robur Ravenna-Sar Elettronica Cesena 2-3
Volley serie C maschile – ventiseiesima giornata
giocata venerdì 4 maggio 2012
Robur Ravenna-Sar Elettronica Cesena 2-3 (25-19, 18-25, 25-13, 13-25, 9-15)
Forse non c’è stato il botto, ma, solo perché la certezza matematica della promozione in B2 era arrivata già da tre settimane. In una stagione costellata di successi e di soddisfazioni in quantità industriale, la Sar Elettronica Cesena ha comunque voluto onorare al meglio anche l’ultima giornata di campionato, andando ad espugnare al tie break il difficile campo della Robur Ravenna. Il sestetto di Aldo Bendandi ha così conquistato la vittoria n.25 su ventisei gare giocate, legittimando uno strapotere manifestato fin dalla prima giornata e mai in discussione.
Il successo strappato sul campo dei ravennati ha evidenziato almeno un paio di significati. Prima di tutto la ‘tenuta’ dei bianconeri, in grado di onorare al meglio il campionato e di non tirare i remi in barca nemmeno all’atto conclusivo. Poi va considerato il carattere di De Angeli e compagni che, sotto 2-1, e privi di Carmè, Zamagni e Paolucci, sono riusciti a ribaltare il passivo anche grazie all’ingresso in campo di Gianluca Casadei. Il tutto senza considerare il valore dei padroni di casa, che potevano annoverare fra le proprie fila alcuni dei migliori prospetti del volley giovanile nazionale, come gli azzurrini Ricci (centrale) e Mazzotti (libero), oltre al regista Farinelli, tutti con esperienze anche in prima squadra (A1).
Ora, per la Sar Elettronica Cesena inizia la lunga estate che, nel prossimo autunno, porterà al ritorno in città di un campionato nazionale maschile.
Il tabellino della Sar Elettronica Cesena: De Angeli 3, Casali 19, Dolci 5, G.Casadei 7, M.Casadei 12, Ravaglioli 10, Benvenuti 12, Battistini 1, F.Bendandi (libero); ne: Morigi. All. A.Bendandi.
Classifica finale: Sar Elettronica Cesena 73; Cesenatico 62; San Marino 53; Villafranca, Faenza 52; Bagnacavallo 47; Robur Ravenna 43; Bellaria 39; Argenta 37; Porto Ravenna 30; Rimini 29; Porto Fuori 15; San Giovanni in Marignano 14; San Mauro Pascoli 0.
Notizia di venerd́ 4 maggio 2012 |