Campagnola Idea Volley Bologna - Vistalli Casa Foppapedretti Bergamo : 1-3
Campagnola Idea Volley Bologna - Vistalli Casa Foppapedretti Bergamo 1-3 (21-25, 20-25, 25-22, 23-25)
Campagnola Idea Volley Bologna: Dall'Olio 7, Pizzasegola 1, Natali 14, Magnani 7, Egidi 5, Bragaglia 9, Alfonsi 8, Severi (L), Grazia (2L), Marcolina 5, Palladino 5, Lavorenti 2, Novi. Ne: Peluso, Vece. All. Simone Alessio, 2 All. Forte Maurizio· Vistalli Case Norda Foppapedretti Bergamo: Carraro 4, Carrara n.e., Pistolato 20, Bonacina 6, Gamba n.e., Decortes, Alberti n.e., Rinaldi 17, Panzeri (L2) n.e., Melandri 16, Colleoni n.e., Gallizioli 13, Zini (L1). All.re Lavarini
Dopo sei vittorie consecutive, la Campagnola Idea Volley esce sconfitta nell’ultima giornata di campionato contro la forte compagine bergamasca. A salvezza raggiunta, arrivare sesti eguagliando la migliore stagione di sempre in B1, oppure dare spazio all’under 18 ed alle ragazze che durante la stagione hanno avuto meno spazio in campo, Simone Alessio sceglie questa seconda opportunità. La partita è stata bella, caratterizzata da un grande equilibrio in campo anche con momenti di grande intensità di gioco; solamente nei finali di set, Bergamo ha la meglio sulle bolognesi grazie anche a qualche ingenuità di troppo della compagine di casa. Peccato che nel concitato finale di quarto set, con il possibile tie-break a portata di mano, qualche decisione arbitrale non di lato squadra di casa, ed il ritorno delle atlete della Foppa, permette a queste di non giocare il 5 set.
Comunque la serata è stata caratterizzata da tre fattori importanti che danno il segno della peculiarità dello sport della pallavolo. Il ritorno in campo di Francesca Lavorenti, palleggiatrice livornese di 19 anni e di Ludovica Grazia libero bolognese di 18 anni. Due ragazze che dopo due importanti infortuni hanno avuto la gioia di giocare l’ultima partita di campionato di B1 stagione 2011-12. Questo è potuto accadere anche e grazie alla sensibilità di Serena Vece ed Elisa Peluso le quali, per far giocare le compagne, sono andate in tribuna a vedere la partita. Altro fattore, l’ultima partita giocata da Chiara Dall’Olio capitano, da 12 anni alla Campagnola e di Micaela Egidi 7 anni alla Campagnola. Due atlete, fondamentali nell’economia della squadra, atlete che hanno contribuito alle due promozioni in B1 e alle tante stagioni di vertice della Campagnola in B2. Qui finisce la stagione e la carriera sportiva ad alto livello di due ragazze che sappiamo aver dato tanto anche alle compagne di gioco ed alle tante giovani che hanno giocato insieme.
Notizia di sabato 5 maggio 2012 |