C. Italia B1 Maschile: Donati Cmc Ravenna-Foris Index Cm Conselice 3-0
Conselice 4/10/2012
Donati Cmc Ravenna-Foris Index Cm Conselice 3-0 (25-22, 25-19, 25-18)
DONATI CMC: Bendandi 6, M. Cerquetti 5, Mughetti 5, Bartoli 12, Belloni 4, Porcellini 3, Spampinato (libero 1), Arnodo (libero 2), Cricca 3, Conti, De Santis 7, A. Cerquetti 2, Borgogno 7. All.: Bonitta.
FORIS INDEX CM: Tosi, C. Saiani 10, Tiozzo 11, Bertacca 6, Bernard 4, Rota 4, Monti (libero), Felloni 1, Fratucelli, Vecchi. N.e. Egidi, M. Saiani. All.: Valli.
NOTE. Battute vincenti: Ravenna 3, Conselice 0. Battute sbagliate: Ravenna 10, Conselice 14. Muri: Ravenna 9, Conselice 5. Errori: Ravenna 13, Conselice 7.
RAVENNA. Tutto come all’andata nel derby tra Donati Cmc Ravenna e Foris Index Cm Conselice. La Donati impone la sua legge con un secco 3-0 anche tra le mura amiche al termine di una gara che ha esaurito le sue poche emozioni nel primo set. Con la qualificazione già in tasca Bonitta ne ha approfittato per lasciare spazio a qualche seconda linea ma, alla fine, ha fatto ruotare tutti gli elementi della rosa. La Donati è infatti partita con Marco Cerquetti in banda e Mughetti al centro ma la notizia più confortante arriva dall’ex di turno Andrea Belloni, al suo esordio stagionale da titolare. Dall’altra parte da segnalare l’assenza dell’ultima ora dell’opposto Egidi (lieve contrattura), sostituito da Saiani nel ruolo di opposto con l’inserimento del giovane Tiozzo in banda.
Il primo set si gioca sul filo dell’equilibrio. Le due squadre procedono a pari passo fino a quota 22 quando un paio di errori della Foris Index Cm fanno la differenza e la Donati ne approfitta per scattare avanti 1-0 (25-22).
Nel secondo parziale la battuta e il muro spingono avanti la squadra di casa che, dopo qualche difficoltà in avvio, prende il largo (16-12) nella fase centrale del set e si impone senza troppi problemi 25-19. Nel terzo set Bonitta cambia tutto, getta nella mischia Borgogno e Cricca, oltre a De Santis opposto e proprio le due giovani bocche da fuoco ravennati fanno la differenza e, con sette punti a testa, firmano il quarto successo consecutivo in coppa per la Donati Cmc che si impone 25-18 contro una Foris Index Cm troppo fallosa (14 battute sbagliate in tre set) e incapace di rientrare in partita.
Notizia di mercoledì 3 ottobre 2012 |