Foris Index Cm Glomex Conselice-Tuscania 0-3
Foris Index Cm Glomex Conselice-Tuscania 0-3 (20-25, 17-25, 21-25)
FORIS INDEX CM GLOMEX: Tiozzo 14, Bertacca 6, Tosi 1, Egidi 2, Bernard 3, Rota 7, Monti (libero), C. Saiani 5, Felloni 1, Vecchi 1. N.e. M. Saiani, Fratucelli. All.: Valli.
TUSCANIA: Vanini 1, Mancini 1, Ottaviani 16, Gribov 7, Bagnolesi 9, Figliolia 14, Sorgente (libero). N.e. Antonucci, Guglielmana, Bellone, Mantovani. All.: Bonaccorso.
ARBITRI: Traversa, Rucli.,
NOTE. Battute vincenti: Conselice 0, Tuscania 2. Battute sbagliate: Conselice 8, Tuscania 8. Muri: Conselice 7, Tuscania 9. Errori: Conselice 20, Tuscania 10.
LUGO. Una sconfitta che vale una sentenza, la settima consecutiva per la Foris Index Cm Glomex Conselice che subisce il secondo 0-3 casalingo consecutivo contro Tuscania e ora rischia davvero la retrocessione, che potrà essere evitata solo con un mezzo miracolo dai romagnoli. Attacco nettamente al di sotto degli standard, battuta poco efficace, errori a ripetizione che regalano oltre un set alla squadra avversaria: Conselice oggi è tutto questo e non si intravede la luce in fondo al tunnel. Troppo evanescenti gli uomini chiave gialloblù, soprattutto quelli di maggiore esperienza per poter sperare di giocare alla pari con un Tuscania che si è presa tutti i vantaggi possibili: dai maggiori centimetri e potenza in attacco e a muro alla maggiore efficacia in battuta e ricezione, al gioco più veloce.
Squadre titolari in avvio e Tuscania mette subito le cose in chiaro portandosi avanti 8-4 al primo time out tecnico. I gialloblù reagiscono e provano con i muri di Bernard ad arginare lo strapotere fisico dei rivali trascinati da Ottaviani e Figliolia. Conselice resta a galla fino al 16-14, poi cala nuovamente, il cambio palla funziona ad intermittenza e Tuscania riesce ad avere la meglio agevolmente 25-20.
Nel secondo set si amplia il divario fra le due squadre. Il livello di battuta dei padroni di casa è obiettivamente basso e l'ex di turno Vanini, palla in testa, riesce a far girare alla perfezione la sua squadra che, soprattutto con l'arma della pipe, crea enormi problemi alla difesa avversaria. Tuscania si porta avanti 16-11 e non cala nel finale vincendo 25-17.
Anche il terzo set, con Saiani e Felloni in campo dall'inizio fra i gialloblù, parte bene per la squadra ospite. Conselice non ne ha più e va ancora sotto nettamente dopo il secondo time out tecnico subendo un umiliante 1-5 (14-21). Tiozzo, migliore dei gialloblù, in battuta, riporta la squadra di casa sul 19-23 ma è solo un fuoco di paglia perchè Tuscania si impone 25-21 senza problemi e porta a casa i 3 punti.
Notizia di domenica 3 marzo 2013 |