Villanova - Agriflor Imola 3-0
SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA PER L’AGRIFLOR IL VILLANOVA STRAPAZZA IL SESTETTO IMOLESE
Villanova - Agriflor Imola 3-0 (25-14/25-15/25-9)
Villanova: Checcoli, Dall’Olio, Merlini, Camporini, Lomuscio, Di Bennardo, Farabegoli, Cuzzani, Fiorani, Piersante, Tommasini. All. Di Marco
AGRIFLOR IMOLA: Rombaldoni, Cavina 4, Devetag 3, Beghelli 5, Okrachkova 9, Vaccari, Marciano, Fabbri 2, Wiltshire. All. Piccigallo
Una partita senza storia con una squadra quella di casa del Villanova ben attrezzata per giocarsi il campionato e che ha messo a nudo senza pietà le lacune dell’Agriflor. Sulla gara c’è poco da dire anche se in alcuni frangenti il sestetto imolese ha dimostrato di avere le potenzialità per ben figurare. Si era consapevoli dall’inizio di avere questa situazione di difficoltà, ma sicontinuerà a lavorare con l’obiettivo di migliorare le prestazioni.
"L'avversario non ci ha dato scampo – ha dichiarato Giorgio Piccigallo, coach delle imolesi - Abbiamo giocato contro una formazione con una buona organizzazione di gioco ed ottime giocatrici che oltre alla loro caratura tecnica hanno quello spirito di sacrificio per lottare su tutti i palloni. Esattamente quello che manca all'Agriflor che per organico e mentalità non riesce a produrre gioco”.
Una analisi senza scusanti per le sue giocatrici da parte del tecnico che prosegue.
“Siamo mancati come sempre in ricezione ma la nota dolente è che sui palloni che devono innescare i possibili contrattacchi non riusciamo a gestire le situazioni che si presentano anche se queste si rivelano non complicate. La mentalità di squadra è ancora lontana e l'alibi è sempre dietro l'angolo. Si può fare ben poco con il lavoro in palestra se numericamente e mentalmente non siamo presenti. Spero che questo inizio così travagliato possa essere di monito e che in qualche modo possa insegnare qualcosa”.
Notizia di giovedì 24 ottobre 2013 |