SERVI CLEAN PLACCI BUBANO MORDANO – VOLLEY SAVENA 3-0
1° GIORNATA
SERVI CLEAN PLACCI BUBANO MORDANO – VOLLEY SAVENA
3-0 (25-14/25-20/25-21)
BUBANO: Ricci Petitoni 20, Caspoli 14, Guerrini 6, Laghi 8, Pirazzoli 3, Bertoni, Paterna 1, Bendini (libero), n.e. Vignini, Masi, Benini. All. Bangrazi
Ottima partenza della Placci Bubano Mordano, quest’anno targata Servi Clean, che porta a casa i primi 3 punti della stagione contro un’altra neo-promossa e diretta concorrente per la lotta salvezza, il Savena Volley.
Coach Bangrazi schiera la formazione tipo con la diagonale Bertoni-Caspoli, al centro Laghi-Pirazzoli, in banda Guerrini-Ricci Petitoni e Bendini libero; i padroni di casa partono subito forte dando buona pressione al servizio e chiudono il primo set agilmente 25-14. Bubano si rilassa e il secondo set parte più equilibrato, fino a metà quando Savena vola avanti grazie alle battute del suo palleggiatore. La Servi Clean non si fa attendere e recupera lo svantaggio con il servizio di Bertoni prima e di Ricci Petitoni poi che, aiutati da un’ottima prestazione del reparto difensivo, riescono a portare a chiudere 25-20. Brutta partenza di Bubano che subisce la crescita degli avversari e commette troppi errori. Sul punteggio di 7-13 è il servizio di Laghi che dà la sveglia ai padroni di casa e recupera qualche punto. Sul 12-14 Bangrazi effettua un cambio in regia inserendo Paterna al posto di Bertoni e, grazie alle difese di Bendini, la Placci recupera e chiude in suo favore 25-21.
Buona la prestazione in battuta e in difesa di tutta la squadra, ma sono ancora tanti gli errori da eliminare per giocarsela con le squadre di alta classifica.
Prossimo appuntamento sabato 26 in casa dei Titans San Marino.
Notizia di sabato 19 ottobre 2013 |