Continua a vincere Pallavolo Imola in serie C
Campionato Serie C Giorne C
Terza giornata – sabato 2 novembre 2013
Pallavolo Imola - Involley Liverani Lugo 3-1 (25-18; 21-25; 25-23; 25-18)
PALLAVOLO IMOLA: Galeati, Golini 3, Negrini 13, Ghiselli 15, Dalmonte 14, Ferrari 6, Ravidà 5, Gambetti 7, Guerrini 5, Manoni 7, Castellari ne, Manaresi 1, Zaccherini (L). All. Monti
INVOLLEY LIVERANI LUGO: Cardinali 5, Romagnoli, Minguzzi 1, Bigoni, Cirillo 2, Savini 8, Francesconi 10, Vecchi 4, Fabbri 2, Trioschi, Randi 11, Cavina 4. All. Tampieri
Arbitri: Bonafè Maioli e Catalano (RN)
Aces: Imola 4, Lugo 4
Battute sbagliate: Imola 16, Lugo 9
Muri vincenti: Imola 11, Lugo 8
Errori punto: Imola 21, Lugo 11
Durata set: 20', 26', 23', 25' Totale: 94'
Seconda vittoria consecutiva su due partite per la Pallavolo Imola di Mauro Monti. Al debutto casalingo la squadra imolese non tradisce le attese e si conferma a punteggio pieno in classifica, anche se la quinta posizione non rende giustizia a causa del turno di riposo già osservato.
La squadra di Monti arriva dalla bella vittoria di Cesenatico, mentre Lugo è ancora alla ricerca dei primi punti per la sua classifica.
Il sestetto di partenza di Monti prevede Golini in palleggio, Paolo Gambetti opposto, Ghiselli e Ravidà centrali, Manoni e Negrini in banda, Zaccherini libero. Il primo break della partita arriva con Golini al servizio per proseguire con il turno di Gambetti che costringe il tecnico ospite al primo time-out.
Imola amministra, ma si vede avvicinare pericolosamente gli ospiti fino al 18-17. Poi però è turno di Ravidà al servizio: il muro di Pallavolo Imola fa male e il divario torna largo a favore dei padroni di casa. Proprio sulla palla set Monti cambia la diagonale di regia e il punto che sigilla il primo set è del neo entrato Dalmonte.
Nel secondo set sono gli ospiti a piazzare il primo break utile. Monti cambia l’opposto con Dalmonte per Gambetti e Golini con Ferrari, ma i risultati tardano ad arrivare. Sul 20-14 per Lugo, Imola sembra riuscire a trovare il ritmo giusto per la rimonta, ma questa si ferma a quota 20-21. Nel finale un paio di errori di troppo concedono il successo all’Involley Liverani.
Il terzo set si rivelerà essere quello più combattuto. Monti lascia in campo Ferrari in regia e comincia con Gambetti opposto, che poi cambierà con Dalmonte. Negrini fa un gran lavoro in ricezione e in attacco e senza piazzare lunghi break, costringe Lugo al time-out sul 16-12. Il vantaggio si mantiene fino al 21-17, ma poi ce il ritorno di Lugo fino al 21 pari. L’Involley accarezza il primo punto in classifica, ma Ghiselli a muro impedisce il sorpasso e il neo entrato Guerrini trova il punto che vale la prima palla set. Alla seconda occasione il set è chiuso da Dalmonte.
Lugo accusa il colpo e nel quarto set non riesce ad essere della partita. In vantaggio 6-4, l’Involley Liverani subisce un durissimo break quando Mirko Dalmonte va al servizio. Negrini, Ghiselli e Ferrari firmano i punti che ribaltano la situazione sul 13-6 (parziale di 9-0). Non rimane che amministrare il cambio palla e arrivano altri tre punti per la classifica imolese.
E ora con il pensiero si va a sabato prossimo a Bologna per la sfida contro il Savena Volley in fondo alla classifica senza punti e un solo set al suo attivo. Occasione propizia per restare a punteggio pieno, prima della prossima sfida interna contro il Jolly Volley di Ravenna, altra formazione ancora ferma sul fondo classifica senza punti.
Riccardo Suprani (Addetto Stampa CSI Clai Solovolley – Pallavolo Imola)
Notizia di sabato 2 novembre 2013 |