MT Motori Idea Volley vs Csi Clai Imola: 2 - 3
MT Motori Idea Volley BO: Dall’Olio 11, Tonelli 2, Ibe 12, Taraborrelli 19, Masoni 14, Galliani , Masina 1 (L1), Albertazzi 8, Leonardi 1, Soverini 2, Ulaj 2, ne Farina, Vaioli (L2). All. Giorgio Zaccherini - All. Alberti Gianluca (BS 10, Muri 5, Ace 5 )
Csi Clai Solovolley Imola: Grillini 8, Alberti 2, Linari 6, Piolanti, Grasso G. 16, Gasperini 3, Zanotti 22, Grasso M. 19, Tesanovic 2, Battilani ne, Balzani (L), Costagliola (2L) ne. All: Turrini (BS 6, Muri 9, Ace 9)
Esce a testa bassa la MT Motori dal derby con Imola. Ospiti che hanno imparato molto dalle due sconfitte subito al Torneo Luca Testa. Una MT Motori buona a metà. Due set di bel gioco e di dominio poi la difesa ed il muro trascinano Imola in una esaltante vittoria, nel 3 e 4 set, dove le padrone di casa hanno completamente subito il gioco e l’esuberanza delle ospiti con una Zanotti incontenibile.
Subito una buona MT Motori metto sotto il Clai (8-3). I posti 4 Idea Volley passano e le padrone di casa dilagano. Sul 18-9 Imola si sveglia e si riavvicina (18-13). Da quel momento la partita, bella ed intensa, prosegue punto a punto sino al termine del parziale firmato da Taraborelli (9 punti nel primo set). Il secondo set segue la falsariga del primo, le squadre procedono punto a punto, ma si intravedono in campo i temi che segneranno l’incontro. L’MT Motori dopo il primo tempo tecnico tenta l’allungo, Imola è attenta e rimane agganciata al punteggio sino al 18 pari. Un errore in battuta ed uno in attacco, più la Masoni, danno alle padrone di casa l’abbrivio per aggiudicarsi il secondo set. Zanotti riporta il Clai sul 22-20 e Grasso (24-23) ma è Dall’Olio a segnare gli ultimi punti nonostante qualche brivido causa muro su Taraborelli e Masoni non perfetta in battuta. Al rientro in campo è Imola a fare la partita. Il muro si alza sui posti quattro MT Motori, mentre solo i centrali Ibe e Albertazzi riescono a portare a casa punti preziosi. Il resto è tutta grinta e voglia di rivalsa. Nel campo del Clai non casca più uno spillo e la ricostruzione e ben finalizzata dalle sorelle Grasso e da Zanotti che fanno dei grossi danni nella difesa delle padrone di casa. Il parziale rimane vivo sino al 14 pari, poi la netta debacle delle padrone di casa. Zaccherini tenta il doppio cambio, che in più di una occasione ha segnato le vittorie MT Motori. Non è serata ed un parziale di 2-11 chiude il terzo set. Il quarto parziale vede il crescendo di Imola: nel primo set erano i posti 4 delle padrone di casa a volare: ora tocca ai posti 4 Clai che non trovano nessuna difficoltà a mettere la palla a terra. Zaccherini ruota le ragazze in campo e fa rifiatare più di una giocatrice in vista del probabilissimo 5 set. Scontro finale. MT Motori 0 – Clai Imola 6: frutto di due errori in ricezione, tre attacchi sbagliati ed un punto della solita Zanotti. Il gap è quasi incolmabile con un Clai come quello visto al Pala Jesse Owens. MT Motori si avvicina sull’ 8-10, grazie anche ad un’ottima Soverini a muro. Oramai la frittata è fatta, 3 battute sbagliate e 5 errori in attacco segnano il tie-break e la sconfitta di Idea Volley. Trasferta insidiosa quella di sabato a Lecco dove le bolognesi sono chiamate ad una prestazione di alto livello contro un’avversaria molto quotata.
Dall’Olio Franco / p. Idea Volley
Notizia di domenica 3 novembre 2013 |