MT Motori Idea Volley - Gramsci Pool Volley RE 3 - 0
MT Motori Idea Volley vs Gramsci Pool Volley RE : 3 - 0 (25-20 25-18 25-12)
MT Motori Idea Volley BO: Dall’Olio 13, Tonelli 3, Ibe 6, Leonardi 9, Masoni 16, Masina (L1), Albertazzi 9, Soverini, ne Ulaj, Farina, Vaioli (L2), Taraborrelli, Galliani. All. Giorgio Zaccherini - All. Alberti Gianluca (BS 6, Muri 6, Ace 4)
Gramsci Pool Volley RE: Ferrari 10, Bragazzi, Magnani, Righelli 4, Viani Ma. 2, Gaiuffi 3, Fiori 13, Levoni 3, Rasori 2, Viani M.V., Sotera, Montanari (L). All. Caffagni (BS 5, Muri 4, Ace 1).
Senza alcuna discussione la vittoria della MT Motori contro una squadra come Reggio Emilia che si era posizionata in zona play-off davanti alle ragazze di Zaccherini. Dopo una settimana tra le più negative per Taraborelli e compagne, infortuni, malattie e chi più ne ha ne metta e uscita la domenica una prestazione da incorniciare. All’allenamento di giovedì la possibilità di convocare alcune ragazze della under 18 era parsa non così remota. Invece, recuperate quasi tutte le ragazze, una particolare attenzione in battuta ed un muro finalmente efficace ha messo in difficoltà le pur brave reggiane ed hanno permesso alla MT Motori di collocarsi al quarto posto della classifica appaiati a Lecco ad un punto dal terzo posto e dai play off. L’ottima prestazione delle bolognesi non potrà comunque trarre in inganno lo staff tecnico. Le prossime partite, sulla carta facili, sono quelle che potrebbero nascondere i peggiori trabocchetti a partire dalla trasferta di Sassuolo contro le giovani dell’Anderlini che chiuderà il girone di andata. Primi due set identici. La MT Motori, sul pezzo: ragazze molto attente, pochi errori (4 nel primo, 5 nel secondo), la battuta tirata nei punti giusti, non permettono al Gramsci di costruire il gioco. La correlazione muro-difesa funziona e la fase di ricostruzione finalmente da qualche frutto: frutto non raccolta invece nella partita persa a Garlasco.
Nel primo set la MT si porta subito sul 6-2. Il vantaggio è gestito egregiamente dalle bolognesi che mantengono il gap sino al termine del primo parziale. Nel secondo set al primo tempo tecnico la MT à avanti (8-3) e nonostante i ripetuti tentativi delle avversarie di avvicinarsi (13-10) le padrone di casa chiudono in vantaggio anche il secondo set. Terzo parziale. Il muro diventa l’arma vincente delle padrone di casa . Dopo il primo tempo tecnico (8-4) la MT dilaga (17-5). Un’ottima prestazione del gruppo che ha dimostrato un potenziale ed un gioco visto solo nelle fasi di inizio stagione. Da segnalare la prestazione di Ibe incerta sino alla vigilia e Leonardi non in perfette condizioni fisiche, hanno messo in campo tanta voglia e grinta e contribuito alla vittoria. Sabato 25 gennaio alle ore 18.00 a Sassuolo si chiude il girone d’andata.
Notizia di sabato 18 gennaio 2014 |