1? prova del Campionato di ginnastica artistica femminile UISP
Domenica 2 febbraio il comune di Formigine ha ospitato la prima prova del Campionato di ginnastica artistica femminile UISP, valida per le qualificazioni ai campionati nazionali, ospitati quest’anno dalla regione Lombardia. Trasferta ricca di soddisfazioni per le atlete dell’Associazione Ginnastica Biancoverde di Imola, pronte a riconfermare i successi dello scorso anno sportivo.
La competizione ha avuto inizio con la seconda categoria, riservata alla ginnaste dal programma più complesso: successo per la squadra composta da Jennifer Chelli, Lorena Guerrini e Giada Schioppa, che grazie ad prova senza imprecisioni salgono sul gradino più alto del podio; nella stessa categoria, sezione individuale, Alessia Sangiorgi arriva seconda a soli tre decimi dalla prima, e mostra grandi margini di miglioramento, mentre Sara Ghiddi sfiora il podio nella fascia senior, confermando comunque un alto livello alla trave ed al volteggio.
Nella successiva categoria Mini 4 Junior la competizione individuale è stata monopolizzata dalle ginnaste Biancoverde Linda Santadrea e Camilla Scarcelli, giunte rispettivamente prima e sesta; nella fascia senior, meritato argento alla trave per Alessandra Golini.
Buona la prova delle veterane Alessia Cavallari, Nicole Gentilini, Valentina Dell’Infante e Sara Castagni, seconde nelle classifica generale delle Prima categoria Senior.
La giornata di gara si è conclusa con le giovanissime ginnaste della categoria Mini prima a Tre attrezzi: nella sezione riservata alle specialiste delle parallele Greta Rossi arriva seconda, seguita dalla compagna Dalila Bendanti, sesta; nella stessa categoria, ma specialità volteggio, Giulia Marzocchi si classifica prima nella graduatoria generale, mentre Matilde Ricci è sesta grazie ad un ottimo punteggio al trampolino.
Sempre Mini prima Tre attrezzi – Volteggio, fascia d’età Junior, Giulia Covatta sale sul gradino più alto del podio, confermandosi una specialista del volteggio.
Sono pertanto ottime le basi poste dalle atlete Biancoverde per il proseguimento del campionato, in attesa della fase nazionale.
Notizia di domenica 2 febbraio 2014 |