Pallavolo Imola - Cesenatico 2-3
PALLAVOLO IMOLA: PRESTAZIONE LUCI E OMBRE
Campionato Serie C Girone C Quindicesima giornata – sabato 16 gennaio 2014
Pallavolo Imola – Cesenatico 2-3 (25-22; 19-25; 25-27; 26-24; 13-15)
PALLAVOLO IMOLA: Galeati ne, Golini 6, Negrini 3, Ghiselli 10, Dalmonte 22, Ferrari 7, Ravidà 14, Gambetti 7, Guerrini ne, Manoni 11, Manaresi, Castellari ne (L2), Zaccherini (L). All. Monti
CESENATICO: VOLLEYBALL CESENATICO: Mazzarini 10, Orsi ne, Bellicchi 7, Benvenuti 9, Romin, Muccioli 3, Zavatta 5, Sarti 11, Oliva 13, Martignoni 6, Benedetti 16, Donati (L). All. Errani
Arbitri: Magnani e Monti (RA)
Aces: Imola 3, Cesenatico 2
Battute sbagliate: Imola 11, Cesenatico 9
Muri vincenti: Imola 11, Cesenatico 11
Errori punto: Imola 22, Cesenatico 19
Durata set: 23', 23', 29', 30', 19' Totale: 124'
Lunga e dura battaglia tra Pallavolo Imola e Volleyball Cesenatico che si chiude con il successo al quinto del Cesenatico e con la Pallavolo Imola che evita il sorpasso in un rocambolesco finale di quarto set in cui Imola riesce ad annullare la palla match da tre punti per la squadra ospite.
Monti fa partire in campo il sestetto composto da Ferrari in regia, Gambetti opposto, Ghiselli e Ravidà centrali, Manoni e Dalmonte in banda, Zaccherini libero.
Che Cesenatico possa rendere la serata lunga e la partita difficile ad Imola, lo si capisce subito quando nel primo set la squadra di Mister Monti fatica a prendere il largo, facendosi superare nella parte centrale andando sotto 14-16. E’ da questo punteggio che il parziale finalmente cambia direzione prendendo la strada di Imola. Nel finale di set non servono a niente i time-out di Cesenatico e alla seconda palla set Imola chiude al termine di uno scambio contestato dalla squadra ospite.
Cesenatico non subisce il contraccolpo. La formazione rivierasca è esperta e riesce a rimanere bene nel match. Nel secondo set passa presto a condurre e rimane in vantaggio fino alla fine. Solo nel finale Pallavolo Imola vede lo spiraglio di una possibile rimonta, ma il ritardo è troppo largo per sperare concretamente in una rimonta.
Anche nel terzo Imola deve soffrire e inseguire in partenza. In maglia gialloblu si vede in campo Matteo Golini a dare il cambio a Paolo Gambetti. Ul turno al servizio di Manoni concede quel piccolo break che porterà poi Cesenatico a chiamare tempo sul 13-10. Al ritorno in campo Imola ottiene punti solo dal cambio-palla e nuovamente torna sotto (19-21). Imola rientra nel match ma poi si arrende nel finale alla terza palla set che gli ospiti concretizzano a muro.
La battaglia si conferma dura e anche nel quarto set a dominare è il cambio palla. Verso il finale ancora la Pallavolo Imola si porta avanti prima 20-17, poi 23-20, ma Cesenatico ribalta il punteggio a suo favore andando anche a servire per il match ma fallendo poi l’attacco che vale l’incontro. Un muro di Ravidà ed un ace di Ghiselli regalano a Imola il primo punto del 2014 e portano il match al quinto.
Alcuni momenti di tensione nel finale del quarto set portano l’arbitro ad estrarre un cartellino rosso a Bendetti a set già finito, che permette alla Pallavolo Imola di cominciare il quinto in vantaggio 1-0. La squadra di Monti va al cambio campo in vantaggio 8-5, ma subito dopo va in riserva di energie finisce subito dietro fino al (9-11). Nel finale sul 13 pari due ricostruzioni di Cesenatico chiudono set ed incontro per il Cesenatico che aggancia la Pallavolo in classifica a quota 15
La prossima settimana la squadra di coach Monti va a Lugo per giocare alle 17:30 un nuovo match utile per fare punti.
Notizia di sabato 15 febbraio 2014 |