Pallavolo Imola - Savena Volley 3-0
Campionato Serie C Girone C
Terza giornata ritorno - sabato 1 marzo 2014
Pallavolo Imola - Savena Volley 3-0 (25-10; 25-16; 25-10)
PALLAVOLO IMOLA: Galeati (L), Golini ne, Negrini ne, Ghiselli 10, Dalmonte 11, Ferrari 4, Ravidà 9, Gambetti 14, Guerrini ne, Manoni ne, Manaresi ne, Castellari ne (L2), Zaccherini 12. All. Monti
SAVENA VOLLEY: Terzani 1, Sorano, Amoroso 3, Tesei (L), Depietri 3, Caprini (L2), Romiti, Manzi 7, Candini 1, Cattani 2, Fontana, Muzi, Vaccari 1. All. Caprini
Arbitri: Vescogni e Benedetti (MO)
Aces: Imola 7, Savena 2
Battute sbagliate: Imola 5, Savena 3
Muri vincenti: Imola 9, Savena 2
Errori punto: Imola 13, Savena 12
Durata set: 12', 20', 17' Totale: 49'
Aveva bisogno di vincere, la Pallavolo Imola, e la vittoria è arrivata. Il Savena Volley si rivela poca cosa e si arrende presto. Il biglietto da visita della squadra ospite parla di una formazione ultima in classifica, ma reduce da una bella gara interna contro il Rubicone InVolley, quinto in classifica, contro cui il Savena è riuscito a prolungare il match al quinto set. Nonostante questa onesto requisito, Il Savena fa sempre molta fatica e raramente riesce a stare nel match.
La Pallavolo Imola parte con il sestetto sperimentato già sabato scorso nella brutta trasferta di Lugo, con Ferrai in palleggio e Paolo Gambetti opposto, Ghiselli e Ravidà centrali, Zaccherini e Dalmonte di mano, Galetati libero. Si conferma perciò lo spostamento di Davide Zaccherini in banda per dare sostegno in attacco.
Nel primo set c’è gioco solo da una parte della rete. La Pallavolo Imola prende presto il largo nel punteggio e amministra grazie ai prolifici turni al servizio Zaccherini e Ravidà, arrivando a chiudere il set con un attacco vincente di Zaccherini.
Nel secondo set qualche errore di troppo di Pallavolo Imola consente alla squadra ospite di rientrare in partita dopo un iniziale vantaggio interno. Imola concede spazio fino al 13-14 a favore del Savena Volley, ma poi Imola torna a premere sul pedale dell’acceleratore e del Savena non c’è più traccia. Nel giro di pochi minuti, un parziale di 12-2 mette fine al set e alle speranze del Savena di riaprire set ed incontro.
Nel terzo stesso copione della prima frazione. I turni di servizio di Zaccherini e Ferrari stendono gli avversari che mai trovano le armi giuste per fronteggiare i ragazzi di Mister Monti.
La vittoria permette a Imola di salire a quota 18 prendendosi una salutare boccata di ossigeno. Sabato prossimo a Ravenna si torna ad incrociare le armi contro un sestetto di bassa classifica. Alle 18 di sabato infatti la Pallavolo Imola sarà in campo a Ravenna al PalaCosta contro il Jolly Volley, penultimo in classifica con 11 punti.
Ermes Remondini
Notizia di sabato 1 marzo 2014 |