Ecco i gironi dei nuovi campionati di Serie C e D maschile e femminile
Il Comitato Regionale Emilia Romagna della FIPAV ha definito la composizione dei giorni dei nuovi campionati di Serie C e D maschile e femminile. Pallavolo Imola per gli uomini, Studio Montevecchi e Csi Clai Solovolley per le donne sono le formazioni del gruppo Clai interessate.
Serie C - M: In campo maschile la formazione interessata è la rinnovata Pallavolo Imola di Mauro Monti nel campionato di Serie C. La formazione imolese è stata inserita per il terzo anno consecutivo nel girone C, quello che coinvolge le società delle province di Ravenna, Forlì e Rimini.
I gironi della serie C maschile sono stati formati con sole 12 squadre contro le 14 previste nelle passate stagioni, e che a causa di una serie di rinunce dell'ultimo minuto creavano sempre situazioni sbilanciate con gironi zoppi a 13 o 12 squadre. Il campionato sarà così organizzato in 22 giornate senza turni di riposo.
Le squadre che compongono il girone C sono perciò le ravennati Involley e Robur, la Volley Spem Faenza; dalla provincia di Forlì, il Forlì Volley e Rubicone InVolley di San Mauro Pascoli; dalla provincia di Rimini un folto plotone con Elettrocentro2 Bellaria, Rimini Pallavolo e Ventil System di San Giovanni in Marignano; dalla provincia di Bologna la Pallavolo Budrio e la Zinella Bologna. Completa l'organico la formazione della Repubblica di San Marino del Titan Services.
Serie C - F: Fresca di ripescata in serie C, lo Studio Montevecchi è anch'essa inserita nel girone C contro le formazioni della riviera adriatica. In campo femminile i gironi sono a 14 squadre, e come per i colleghi uomini, le trasferte sono tutte nelle province di Bologna, Rimini, Ravenna e Repubblica di San Marino. La squadra imolese affidata quest'anno a Vanes Cavazza affronterà le squadre della provincia di Bologna, Pontevecchio Datamec, Fatro Ozzano, Climart Zeta di Vollanova di Castenaso, San Lazzaro Vip e Pgs Bellaria Pizzeria Tomi; della provincia di Ravenna, Castellari Lugo, Pallavolo Alfonsine, Teodora Ravenna, Pallavolo Porto Fuori; della provincia di Rimini, Riccione Volley, Rimini Pallavolo, Romagna Est Bellaria; gruppo rifinito con la presenza del Banca San Marino.
Serie D - F: Quattro gironi da 14 squadre nel campionato di Serie D, con la terza formazione di Csi Clai Solovolley, inserita nel girone C. La squadra quest'anno è affidata a Stefano Melandri arrivato da Faenza per sostituire Davide Zaccherini, incamminatosi per quel di Modena in casa Anderlini. Per la sua squadra le trasferte da affrontare sono nelle province di Modena, Bologna, e Ferrara. Doppio derby contro la retrocessa Agriflor di Diffusione Sport e la Uisp Imola Volley. Poi nel bolognese trasferte a Molinella e Castenaso. In provincia di Ferrara trasferte a Cento, Argenta, Migliaro, Bondeno e Ostellato; in provincia di Modena a Castelfranco Emilia, Ravarino e due volte a Modena per incontrare Mukkeria Pallavolo Vgm e Liu Jo Modena.
Riccardo Suprani (Addetto Stampa CSI Clai Solovolley – Pallavolo Imola)
Notizia di luned́ 1 settembre 2014 |