Serie B2, contro Rimini sarà "una partita intensa, ma siamo pronte"
Quattro partite, quattro finali, 12 punti a disposizione per inseguire il sogno della promozione o della salvezza. Inizia questo fine settimana il rush finale che deciderà le sorti del campionato. In testa Bastia Umbra, prima con 58 punti, sembra lanciatissima verso la B1. Alle sue spalle, a quota 52, il binomio Forlì-Moie che, insieme a Macerata (fermo a 49), si giocherà i due posti disponibili per i playoff.
Ma è in fondo alla classifica che la questione si fa veramente interessante. Racchiuse in appena tre punti, infatti, ci sono sei squadre per giocarsi i due posti disponibili per restare nel campionato nazionale di B2. Nell’ordine: Lucky Wind Trevi, Team 80 Gabicce, Torre Volley e Cervia (tutte con 19 punti). Chiudono Castelbellino (17) e Csi Clai Solovolley (16).
Proprio le ragazze di Turrini sono attese domani, alle 18 al PalaRuscello, da una sfida fondamentale per le sue speranze di salvezza. Al palazzetto di via Volta arriva infatti il Caf Acli Stella Rimini, che precede il sestetto in lotta per la permanenza in B2 con 25 punti ed è reduce dal ko al tiebreak in quel di Perugia. Dopo quasi un mese di stop, Imola potrà di nuovo contare sull’apporto di Federica Caramalli. «Mi aspetto una partita intensa – commenta il tecnico imolese -. In settimana ci siamo allenate bene. La sfida di domani è importantissima. Giochiamo contro una squadra coriacea e di esperienza. Rimini difende bene e sa mettere in difficoltà le avversarie in battuta. Dovremo stare attente. Ripeto, sarà un match intenso, ma siamo pronte».
Notizia di sabato 16 aprile 2016 |