Prossimi appuntamenti
sportivi
Thumbnail Screenshots by Thumbshots |
Notizie
sportive
|
E’ nata Scherma Eventi un consorzio per promuovere questo sport
Era nell’aria da tempo e ora, finalmente, è diventato una realtà. Stiamo parlando del Consorzio “Scherma Eventi”, nato all’accordo tra tre società schermistiche: il Circolo Scherma Imola, il Circolo Schermistico Forlivese e il Circolo Ravennate della Spada. L’operazione che ha avuto in Lorenzo Muscari l’anima organizzativa è stata alla fine accettata con entusiasmo anche dai presidenti delle altre due società sportive: Piero Magnani (Forlì) e Giorgio Vittimberga (Ravenna). Questo consorzio è nato prima di tutto tra le società che organizzano gare federali a livello nazionali. Forlì e Imola organizzano una gara del Gran Prix mentre Ravenna è da anni organizzatrice del torneo Open Pellegrino. Quindi queste tre società si sono consorziate per riuscire a gestire insieme questi eventi. Gestire da un punto di vista di immagine e logistico. Le peculiarità sportive rimangono inalterate, mentre si uniranno le forze per riuscire a “vendere” agli sponsor queste tre gare che comunque muovono un buon numero di persone. Quindi, da una parte ci saranno gli sponsor “personali” che avranno visibilità con gli eventuali sponsor “comuni” in grado , è nelle speranze dei tre presidenti, di garantire alle manifestazione un adeguato budget finanziario per eventuali coperture stampa e televisive.
Poi c’è il comune impegno logistico. L’acquisto di coppe, gadget, lo spostamento delle varie pedane. Sono tutte cose che invece di farle a livello individuale è possibile concentrarla sotto un’unica organizzazione. Una maniera per poter risparmiare qualche soldo, che non fa mai male.
Questo dunque lo spirito che ha portato alla costituzione di questo Scherma Eventi. Una iniziativa unica, almeno in questo settore e in questa regione, che sicuramente porterà degli importanti risultati.
Visita il sito ufficiale!
Notizia di lunedì 8 ottobre 2001 |
Vai all'elenco notizie sportive |
|
|