Prossimi appuntamenti
sportivi
Thumbnail Screenshots by Thumbshots |
Notizie
sportive
|
Discorso del presidente
Imola, 19 luglio 2001
Inizia ufficialmente oggi il terzo anno dell'Imolese in C2. E' un anno importante quello che ci prepariamo a vivere assieme. La società ha lavorato per consolidare la sua base e per migliorare ancora la sua struttura.
Dal punto di vista sportivo siamo ripartiti da un allenatore di esperienza e di valore come Salvatore Bianchetti che lo scorso anno è stato decisivo per faci uscire da una situazione difficile, causata da problemi e circostanze negative.
La validità del nostro progetto ci è però stata confermata dalla richiesta di Bianchetti di non smantellare il gruppo dei giocatori della passata stagione.
La rosa è stata quindi ringiovanita e ritoccata con l'inserimento di ottimi atleti, ma ha conservato in gran parte l'intelaiatura dello scorso anno. Non c'è più Maurizio Fusari, il capitano delle passate stagioni, che ha deciso di chiudere l'attività agonistica, ma siamo sicuri che dall'amalgama tra vecchi e nuovi elementi possa nascere una squadra in grado di competere al meglio.
Non ci poniamo traguardi particolari, sappiamo che la C2 è una categoria difficile e che le incognite sono sempre tante, ma crediamo di aver dato al pilota Bianchetti un'auto capaci di regalare soddisfazioni ai tifosi e al pubblico imolese.
Questa sarà, speriamo, l'ultima stagione che vedrà giocare l'Imolese davanti alle vecchie tribune del "Romeo Galli". L'Amministrazione Comunale ha già avviato il percorso che ci porterà ad avere nuovi spalti più consoni alla bellezza della cornice del parco delle Acque Minerali che ospita lo stadio. Per parte nostra siamo pronti ad accollarci il sacrificio di giocare alcune partite, speriamo poche, lontano da Imola.
La nostra speranza è che l'impianto rinnovato rappresenti un'ulteriore spinta per far crescere il calcio a Imola e per avvicinare ancora di più il pubblico e le forze economiche imolesi alla propria squadra e alla propria società.
Una società che in questi anni di lavoro non solo ha conquistato e conservato il calcio professionistico, ma che ha svolto un grosso lavoro per far crescere un settore giovanile all'altezza. Sono 300 i ragazzi tesserati per noi e seguiti quotidianamente da tecnici e dirigenti per curare la loro crescita, umana e sportiva.
L'interesse che importanti società professionistiche hanno mostrato per uno dei prodotti del nostro vivaio, Majco Monterastelli, ci ha fatto piacere e abbiamo voluto favorire il suo trasferimento alla Pistoiese rinunciando anche a qualcosa in termini economici, ma sicuri che aiutare la carriera di questo ragazzo cresciuto con noi sia un preciso dovere di chi vuole aiutare i giovani a crescere.
Il nostro lavoro nel settore giovanile ha una vetrina importante nella prima squadra che oggi presentiamo. A Bianchetti e ai giocatori spetta il compito di mostrare in campo e fuori l'attaccamento ai colori sociali e di regalarci spettacolo ed emozioni.
In bocca al lupo e FORZA IMOLESE.
Il presidente
Sergio Morini
Notizia di giovedì 19 luglio 2001 |
Vai all'elenco notizie sportive |
|
|