Prossimi appuntamenti
sportivi
Thumbnail Screenshots by Thumbshots |
Notizie
sportive
|
Lineltex: per Gorenc a giorni si decide
L'ultimo tassello del quintetto biancorosso sta per andare al proprio posto e per la seconda volta in tre anni l'ala straniera potrebbe arrivare da Reggio Emilia. Due anni toccò Chris Jent questa volta dovrebbe essere il turno di Boris Gorenc.
L'ala slovena è, infatti, ad un passo dalla Lineltex, l'accordo economico di massima c'è già e l'unico ostacolo sembra essere un eventuale rispecaggio di Reggio in A1. Fra l'ex riminese e la formazione di Marcelletti c'è una promessa verbale che riguarda esclusivamente la massima serie, mentre se le cose non cambieranno, cioè con Montecatini «salva» e con la Bi Pop in A2, il trasferimento di Gorenc a Imola sarà cosa fatta.
A questo punto diventa di vitale importanza la situazione di Montecatini: il club toscano è vicinissimo al fallimento (oggi scadeva il termine dell'ultima deroga concessa a Iezzi), ma è già stata costituita una nuova società - denominata Montecatini sporting club 2000 - pronta a subentrare. Lo scenario è lo stesso di due anni fa, quando la protagonista era la Viola e, basandoci sul precedente, è facile intuire che sarà la medesima anche la conclusione.
Quando? Il termine ultimo è sabato, perché per quel giorno è fissata la riunione del consiglio federale dove all'ordine del giorno troviamo anche l'ammissione ai campionati di A1 e A2.
Manca poco, quindi, all'ufficializzazione di Gorenc e con lo sloveno, la Lineltex, allestirebbe un quintetto di grande valore, forse il migliore delle storia imolese. La convivenza fra Boris e Enzo, almeno tecnicamente sarà diversa rispetto a quella fra Esposito ed Evans.
Gorenc infatti è molto meno perimetrale dell'americano (solo il 28.2% da 3 l'anno scorso), ma più atletico e sicuramente più tosto in difesa. In un secondo tempo, rispetto al suo arrivo, Imola dovrà trovare il cambio dell'ala e potrebbe tornare d'attualità il nome di Sambugaro che quasi sicuramente si libererà da Montecatini
Notizia di giovedì 13 luglio 2000 |
Vai all'elenco notizie sportive |
|
|