Prossimi appuntamenti
sportivi
Thumbnail Screenshots by Thumbshots |
Notizie
sportive
|
Francesca Ponti trascina con sé le sciabolatrici
La cornice per i Campionati Regionali di scherma dedicati agli atleti dai 10 ai 15 anni si sono svolti a Molinella, in una struttura che a tutti è sembrata particolarmente accogliente e adatta per i tiratori più giovani: due sale separavano le prime fasi di ogni girone, seguite da un pubblico di accompagnatori e famigliari caldo e numeroso, dalle finali, chiamate a svolgersi in uno spazio meno affollato, che favoriva la concentrazione. Il CIRCOLO DELLA SCHERMA DI IMOLA ha visto molti dei suoi atleti in pedana: particolarmente brillanti ed efficaci in questa occasione sono state le ragazze della sciabola, che a 2 anni dall'inizio dell'avvio a quest'arma stanno raccogliendo risultati indiscutibili, con grande soddisfazione del Maestro Rosario Preziosi che segue in modo particolare proprio la preparazione tecnica delle sciabolatrici. In occasione di questi Campionati Regionali tutte le ragazze della LANCIA S.I.V.A. sono entrate in finale, nelle rispettive categorie.
Il primo e il più brillante tra i risultati di questa domenica è stata la conferma del titolo regionale a Francesca Ponti nella categoria Ragazze. Caterina Minarini nella categoria Allieve è arrivata 3°, mentre tra le Giovanissime Margherita Laurenti ha conquistato il 2° posto e Virginia Monti il 3°. Le più giovani del gruppo, Chiara Boncompagni e Valentina Morotti, categoria Bambine, sono arrivate rispettivamente 3° e 5°. Da registrare, oltre alla soddisfazione degli accompagnatori, l'atmosfera all'interno del gruppo delle ragazze, particolarmente allegre e soddisfatte della loro gara, sostenute dal tifo caloroso dei loro compagni di sala e contente di rivedere alcune "avversarie" per le quali si prova un po' di timore e molta simpatia!
Il gruppo degli spadisti registrava due assenze importanti: Filippo Cavalieri, Campione Regionale uscente e Riccardo Foschi, neolaureato Campione del Torneo 4 Regioni erano entrambi indisposti. Per la loro categoria, i Giovanissimi, sono scesi in pedana a difendere i colori imolesi Fulvio Bondi e Marco Ottaviani, rispettivamente 3° e 9° in classifica generale. Nella categoria Ragazzi, a premiare l'impegno e la costanza, è arrivato un bellissimo risultato per Alberto Beghini e Matteo Boncompagni, 6° e 7°. Tra gli Allievi infine, accanto al 12° posto di Giorgio Dall'Osso, registriamo l'esordio in gara di due nuovi atleti, Marcello Zaniboni e Luca Nediani.
Il bilancio è molto soddisfacente, tra gli atleti più giovani tutti hanno avuto un ottimo comportamento in gara, dando prova della loro preparazione e mettendo in campo tutta la loro tecnica.
Il prossimo impegno è una trasferta davvero molto impegnativa per la società imolese: da venerdì 22 a lunedì 25 si svolgeranno a Fiuggi i Campionati Italiani di 3° e 4° categoria e il CIRCOLO DELLA SCHERMA sarà presente con 15 atleti circa.
Nelle stesse date Andrea Ufficiali è stato convocato al ritiro premondiale insieme alla squadra azzurra Under 20.Monica Sabbatani
Notizia di lunedì 18 marzo 2002 |
Vai all'elenco notizie sportive |
|
|