A2: Romagna sul velluto
Al.Pi Prato - Eurovo Romagna Handball 28-36 (14-17)
Al.Pi Prato: Abati, Zanobetti, Scandellari 1, Dei, Nuti 2, Cambi 2, Moro 3, Bricchi 7, Borgi 6, Milosevic 6, Bartolozzi 1, Nannotti. All: Di Vita.
Eurovo Romagna: Mirri, Sabbatani, Pirazzoli, F.Folli 10, N.Tassinari 1, Valli 5, Tabanelli ne, Regoli, Asirelli 7, M.Folli 4, Dal Monte, Erakovic 8. All: D.Tassinari.
Arbitri: Spina e Montagner
Spettatori: 100 circa.
Il più classico dei testacoda non poteva avere altro risultato finale. Il già promosso Romagna Handball infligge una sonora lezione al Prato, retrocesso ormai da alcune settimane. La totale assenza di stimoli per entrambe le formazioni produce gli effetti previsti: partita noiosa con dominio assoluto degli ospiti con i toscani completamente nulli soprattutto in difesa. E' la gara delle difese molli, con tanti ringraziamenti da parte degli avanti di Tassinari che si divertono al tiro al bersaglio. In grande evidenza la coppia di terzini Fabrizio Folli-Asirelli (17 reti in due) che macinano gioco e conclusioni con costanza, aiutati da un buon Matteo Folli in cabina di regia. Le ali Valli ed Erakovic, che lascia il posto al giovanissimo Nicola Tassinari (debutto in serie A bagnato dal gol) fanno ciò che vogliono al tiro e pure Sabbatani trova la perla del gol da porta a porta. Tassinari fa riposare Tabanelli in panchina, mentre deve rinunciare a Brasini (infortunio), Tampieri (lavoro) ed al portiere Davide Tassinari (motivi personali). Unica fiammata in un incontro grigio, l'espulsione per somma di esclusioni per Regoli reo di un litigio con un avversario. Per il resto solo Romagna in campo. Tra l'altro, prima del match, si è disputato Prato-Bologna, match clou della massima divisione con un buon Simone Ronchi, mordanese, in campo per la vittoria che significa allungo in testa alla classifica.Carlone Dall'Aglio
Notizia di domenica 24 marzo 2002 |