Prossimi appuntamenti
sportivi
Thumbnail Screenshots by Thumbshots |
Notizie
sportive
|
Grifo - Oleodinamica 80-74
Esordio in campionato vincente per l’Executive Grifo che piega l’Oleodinamica Forlì per 80 a 74 dopo una partita a due fasi di grande impatto emotivo.
Primo quarto caratterizzato da un’Oleodinamica che tira con percentuali incredibili (quattro errori complessivi), anche se la difesa seppur ordinata della Grifo non morde a sufficienza per complicare le cose all’avversario. Sull’altro fronte la squadra di casa è imprecisa e non riesce a riequilibrare la situazione aggredendo adeguatamente a ribalzo e finisce il parziale sotto di 10 punti (18 – 28)
Nel secondo quarto la I.D.B continua sul medesimo registro, ma l’Executive da segni di risveglio e alza le medie di tiro riuscendo a rispondere colpo su colpo agli avversari, anche se la percentuale che la compagine forlivese mantiene è comunque micidiale e gli permette di andare al riposo sul risultato rimarchevole di 50 a 39.
Dagli spogliatoi escono due squadre completamente diverse: la Grifo mostra grinta da vendere, mentre l’Oleodinamica appare stanca e le sue medie si sporcano decisamente anche per merito dell’aggressività imolese che limita l’attacco ospite a soli 5 punti nell’arco di quasi sette minuti. L’Executive inizia una lenta risalita alla quale i forlivesi non sono in grado di porre un freno e la Grifo inizia a vedere la coda dell’avversario. Il parziale del quarto è modesto (15 – 9 per la Grifo), figlio dell’intensità del gioco in alcune fasi confuso ma decisamente avvincente e alla fine la I.D.B comanda solo 59 – 54.
Ultimo quarto con l’Executive che rimonta punto su punto fino all’agognata parità a 3’ e 40” dal termine con due liberi di Ragazzini. Gli ospiti tentano una reazione, ma tutto dura solo lo spazio di un canestro e la Grifo passa a condurre con meno di 3’ alla fine (70 – 67). La partita non è mai finita perché le due squadre sono sempre separate da un soffio. Gli imolesi danno l’impressione di poter reggere fino in fondo e i liberi di Ragazzini e del nuovo acquisto Tarquinio danno il vantaggio decisivo che Carlo Pirazzoli chiude definitivamente sul 80 a 74 per l’Executive.
Per l’Executive Grifo il migliore è Ragazzini con 20 punti e una buona regia, seguito dalla coppia Paolo e Carlo Pirazzoli con 18 e 11 punti. Degna di nota la prova d’esordio di Tarquinio con 13 punti e 7 rimbalzi partendo dalla panchina.
Per l’Oleodinamica I.D.B Guardigli 17 punti, molti dei quali in un primo tempo quasi perfetto al tiro, seguono Ghetti e Rambelli con 12 così come la vecchia conoscenza del basket imolese Casadei.
Hanno diretto i signori Ferrini di Faenza e Pierantozzi di Bologna.
Executive Grifo Basket Imola 1996
Ragazzini 20, Minichiello 6, Ricci 4, Pirazzoli C. 11, Di Placido 2, Pirazzoli P. 18, Galli ne, Artesino 6, Tarquinio 13.
Oleodinamica I.D.B Forlì
Casadei 12, Balistreri, Ghetti 12, Rambelli 12, Guardigli 17, Del Testa, Molinari 3, Faggi 9, Pasi 10, Ricci ne.
Notizia di sabato 11 ottobre 2003 |
Vai all'elenco notizie sportive |
|
|