Prossimi appuntamenti
sportivi
Thumbnail Screenshots by Thumbshots |
Notizie
sportive
|
Executive Grifo - Cinghioss Music Service 66-82
L’Executive Grifo non riesce a ripetere la buona prova offerta nella prima giornata e soccombe al Cinghioss Music Service con il punteggio di 66 a 82.
L’inizio del primo quarto è abbastanza impreciso da ambo le parti con la Grifo più confusa ma che dimostra una maggiore incisività sotto le plance, pur non riuscendo a concretizzare le opportunità offerte. Il Cinghioss è più ordinato e dopo un’iniziale momento di rodaggio, prende la testa dell’incontro e sfruttando un passaggio a vuoto della squadra di casa acquisisce un vantaggio che riesce a conservare fino al termine del periodo. (14 – 24)
Il secondo quarto ricalca il precedente con l’Executive che parte bene e si riavvicina, poi si fa rimontare e subisce la concretezza avversaria che la spinge al massimo svantaggio di -13 (26 – 39). A questo punto, con uno scatto d’orgoglio e grazie ad un finale di quarto non esaltante del Cinghioss, l’Executive recupera e chiude all’intervallo sul 32 – 39.
Nel terzo quarto il Cinghioss non sbaglia più: dopo il solito iniziale equilibrio che faceva ben sperare gli imolesi, stringe tutte le maglie e con un parziale di 14 a 0 (il quarto terminerà 29 – 12 per gli ospiti) sprofonda la Grifo a -24. Determinanti la concretezza e la grande circolazione di palla della compagine bolognese, che riusciva a trovare tutti i varchi possibili nella difesa peraltro non irresistibile della Grifo e si presentava alla fine del periodo con soli quattro errori al tiro e una partita quasi chiusa. (44 – 68)
Ultimo quarto di marca Executive per i primi quattro minuti con il Cinghioss che si rilassa e i padroni di casa che infilano un parziale di 11 a 0 che rialza il morale. Ma è un fuoco di paglia; la squadra bolognese si risveglia e respinge l’assalto fino a -19, poi le due squadre proseguono appaiate fino al finale di 66 a 82 per il Cinghioss.
Secca battuta d’arresto per l’Executive che si è trovata di fronte una squadra ben disposta e affiatata, con una grande organizzazione di gioco, da rivedere per gli imolese l’apporto dei lunghi e la precisione al tiro che ha latitato per lunghi tratti. Appuntamento a Cattolica sabato per vedere quali soluzioni troverà coach Regazzi.
Per l’Executive il migliore è Carlo Pirazzoli con 16 punti e un buon impatto sulla partita, sono 18 i punti di Paolo Pirazzoli che però ha sbagliato molto in fase conclusiva, seguono a 9 Ragazzini e Ricci.
Per il Cinghioss ottima prova di Binassi autore di 22 punti e tanta presenza in campo, buono anche Pierantozzi con 12, mentre il resto della squadra ha dato prova di grande coesione.
Hanno arbitrato i signori Pozzi e Stanghellini di Bologna.
Executive Grifo Basket Imola 1996;
Ragazzini 9, Ricci 9, Pirazzoli C. 16, Calamelli, Di Placido 3, Pirazzoli P. 18, Galli, Remondini 3, Artesino, Tarquinio 8. All. Regazzi.
A.S. Cinghioss Music Service;
Recchia 6, Castori 10, Binassi 22, Bonazzi 5, Neri 8, Marchi 9, Strazzari, Pierantozzi 12, Barbieri 2, Brandoli 8. All. Nieddu.
Notizia di mercoledì 15 ottobre 2003 |
Vai all'elenco notizie sportive |
|
|