Home Scherma
Archivio Scherma
Thumbnail Screenshots by Thumbshots |
Notizie di scherma
|
Ed è ancora tempo di Gran Prix "Città di Imola"
Sabato e domenica prossimi si svolgerà un’altra importante manifestazione dedicata alla scherma, anche questa di grandi dimensioni, ma gli atleti coinvolti, altrettanto determinati, saranno molto più giovani.
La cornice del Gran Prix riservato ai Giovanissimi, gli atleti nati nel 1990, sarà la nostra città: si tratta infatti della 7° edizione del Gran Prix “Città di Imola” e del 5° Trofeo LANCIA S.I.V.A.
Naturalmente i lavori sono in corso già da tempo, sia per realizzare una bella gara dal punto di vista della Federazione che per portare una manifestazione brillante e di successo nella nostra città.
Come nelle precedenti edizioni la gara si terrà presso la Palestra “Cavina”, dalle 9 alle 18 di sabato 15 e domenica 16 dicembre. L’ingresso è aperto a tutti e tutti sono naturalmente invitati a venire a vedere di persona cos’è la scherma e a sentire il clima e l’emozione di una gara nazionale.
Sono previste gare di tutte le armi, fioretto, spada e sciabola maschili e femminili e ci si aspettano oltre 1000 persone, tra atleti, Maestri, accompagnatori e familiari.
La LANCIA S.I.V.A. offre un Trofeo alla società che si classificherà prima.
Si tratta di una splendida, vera manifestazione sportiva, che sarà tenuta a battesimo da un personaggio davvero unico, sia per il valore sportivo che per il carattere e la singolarità: giovedì presso il Palazzo Sersanti, alla presenza delle maggiori autorità cittadine e nel corso di una conferenza stampa, il Gran Prix sarà aperto ufficialmente da Paolo Milanoli. Questo testimonial d’eccezione, oltre che Campione del Mondo 2001 di spada maschile e medaglia d’oro a squadre a Sidney, rappresenta la scherma italiana con tutta la consapevolezza di una disciplina generosa da valorizzare meglio.Monica Sabbatani
Notizia del 09/12/2001
|
|