| Spada Maschile: i pił forti della regioneLA SPADA MASCHILE ASSOLUTI DI IMOLA è LA MIGLIORE DELLA REGIONEIMOLA - Meglio di così non poteva andare. E c'è da essere più  che soddisfatti per un risultato a dir poco "storico" per il Circolo   Scherma Imola-Lancia Siva. Un risultato fino ad ora mai raggiunto, almeno in queste dimensioni. Visita il sito ufficiale!Stiamo parlando della gara di selezione regionale ai Campionati Italiani Open,   che si è disputata a Bologna lo scorso fine settimana e dove gli schermitori  imolesi hanno occupato i primi quattro posti addirittura sette nei primi nove,  della classifica assoluta.
 Andrea Ufficiali, l'azzurro under 20, si è imposto davanti ai compagni  di Circolo, Stefano Mazzetti, Michele Mazzetti e Matteo Capozzi. E poi il settimo posto è stato occupato da Di Fronzo e alle sue spalle il polacco, naturalizzato a Imola, Bart.
 Ora tutti questi schermitori insieme a Servadei Filippo classificato 9°, parteciperanno al Campionato Italiano Open, 14 erano i posti disponibili per  l'Emilia Romagna, e ben 7 sono tutti imolesi. Il commento del presidente del 
  Circolo Scherma Imola-Lancia Siva è entusiastico: "Non mi sarei  mai aspettato una cosa del genere - ha dichiarato a caldo Lorenzo Muscari, assente a Bologna per altri impegni di lavoro - .Nella storia del nostro Circolo non  era mai accaduta una cosa del genere. Non tanto per i risultati in se, quanto per la massiccia presenza dei nostri atleti tutti quanti classificati in vetta alla classifica". A Bologna erano presenti 115 schermitori e di questi gli imolesi erano in 16.
 "E' un risultato - commentano anche i maestri - incredibile. Di Andrea 
Ufficiali sapevamo che andava cercando un risultato per un suo rilancio nella 
nazionale Under 20 e quindi il successo non è arrivato improvviso. Quello che ci ha favorevolmente impressionato sono stati i risultati degli altri ragazzi, in particolare di Capozzi che così ritorna ai vertici delle classifiche dopo un anno di "attesa". Per noi è stata una grande soddisfazione, segno che il lavoro che abbiamo cominciato a portare avanti in Sala scherma va nel verso giusto"..
 Ora al circolo si riprende il lavoro settimanale, un lavoro oscuro, duro e ripetitivo, a volte anche un po' noioso, ma evidentemente fruttuoso in attesa del prossimo impegno agonistico.
 
 
 
 Notizia del 18/11/2002
 
 
 
 |