Home Scherma
Archivio Scherma
Thumbnail Screenshots by Thumbshots |
Notizie di scherma
|
Non c'è fine settimana che il Circolo Scherma Imola non porti a casa un successo
IMOLA – Questa volta le buone notizie sono arrivate dal Piemonte. Per l'esattezza da Casale Monferrato.
Di scena la fase nazionale della Coppa Italia. Il successo è arrivato nella spada femminile, con Carlotta Manzi. La ragazza di Rimini al termine di una gara veramente difficile è riuscita a portare a casa una splendida vittoria. Successo con cui si è "incoronata" campionessa di Coppa Italia e che le ha garantito l'ingresso nei play-off dei campionato italiani assoluti.
Non proprio incoraggianti le prestazioni nella spada maschile con Marco Banchieri solo diciottesimo e nella sciabola maschile e femminile dove gli imolesi Rudi Capra, Matteo Pasi e Virginia Monti hanno concluso le loro rispettive gare a metà classifica.
Intanto i giovani Under 14 erano impegnati nella gara regionale a Bagnacavallo. 130 i partecipanti, e migliore tra i giovani portacolori del Circolo Scherma Imola, Edoardo Carcioffi 5° assoluto, mentre Vincenzo Possenti Pettoni ha concluso al 7° posto.
Per il prossimo fine settimana il programma agonistico prevede la partecipazione di Giuliano Pianca, Valentino Pora e "Bart" al Master Over 30, valevole per il campionato italiano di categoria che si disputerà a Ravenna.
Notizia del 17/04/2005
|
|