Home Scherma
Archivio Scherma
Thumbnail Screenshots by Thumbshots |
Notizie di scherma
|
Un anno mondiale per Andrea Ufficiali!
La notizia si è sparsa molto rapidamente tra gli atleti della sala scherma della LANCIA S.I.V.A., che comunque si aspettavano qualcosa: immediatamente a ridosso dei Campionati Italiani Giovani di spada maschile è arrivata al CIRCOLO DELLA SCHERMA DI IMOLA una convocazione davvero prestigiosa. Grazie ai risultati conquistati di recente e soprattutto alla preparazione tattica raggiunta Andrea Ufficiali è stato chiamato a rappresentare l’Italia ai Mondiali!
Chi segue le vicende della scherma imolese sa che questa convocazione era stata preceduta da alcune prove di selezione e anche da un ritiro di una settimana ad Ancona, insieme agli atleti che già fanno parte del gruppo azzurro.
I Mondiali Cadetti si svolgeranno a Danzica, in Polonia dal 7 al 17 aprile prossimi e in questa cornice eccezionale Andrea Ufficiali sarà uno dei tre atleti che rappresenteranno i colori italiani. Insieme a lui ci saranno Vogna e Felli, mentre un quarto spadista rimarrà in Italia come riserva.
La partecipazione a questa gara sarà preceduta da un nuovo ritiro di preparazione della durata di tre giornate presso il Centro di Specializzazione di Ancona.
Il momento è davvero straordinario per questo giovane atleta che ha sempre preso molto seriamente la propria preparazione tecnica e agonistica ed ora vede arrivare un riconoscimento di questa portata! Si tratta di un traguardo davvero splendido per Andrea e per tutta la sua società, per lo staff che lo ha seguito e preparato, per i suoi compagni di sala e per la nostra città, che non può che essere orgogliosa di un risultato di questo livello!Monica Sabbatani
Notizia del 29/03/2001
|
|