Home Baseball
Archivio news
Tutti i link
del baseball
Thumbnail Screenshots by Thumbshots |
Archivio News di Baseball
|
Notizia di domenica 20 maggio 2001
Ripresa per i Redskins
Imola, 20 Maggio 2001
Dopo la doppia batosta subita a Sasso Marconi, doppia vittoria odierna per la tribù imolese ai danni di Junior Modena col risultato di 15 – 1 la mattina e 16 – 3 il pomeriggio. Entrambe le partite sono terminate al settimo inning per manifesta superiorità e la tensione era alta nella panchina dei Pellerossa che volevano dimostrare di essere i validi giocatori di cui è composta la squadra.
Entrambe le partite sono state condotte senza problemi dai Redskins che hanno giocato concentrati e senza commettere errori. Solo una iniziale deconcentrazione al pomeriggio, dovuta a certi eccessi di ilarità durante la pausa pranzo ha abbassato di poco il livello della loro prestazione che è stato subito recuperato.
Durante la prima partita Delgado ha “dominato” facendo sette Strike Out in cinque inning, venendo poi rilevato da Maccaferri il quale pure ha eliminato altri quattro avversari dando buona prova dei propri miglioramenti. I Redskins hanno sfruttato i numerosi errori difensivi degli avversari per avanzare di base e conquistare punti, mostrando un soddisfacente gioco di squadra e un ottimo controllo della partita.
Al pomeriggio vale quanto si è detto per la mattina. Lanciatore dei Redskins è Aldo Pirone che realizza un solo strike out verrà rilevato al sesto inning da Atrigna che, essendo in forma migliore realizza due strike out.
Da segnalare le buone prestazioni di Paolo Pirone sia alla battuta – doppio al secondo inning – che in difesa, un doppio di Delgado, un triplo di Morselli e l’ottima prova di Stefanini in attacco.
Soprattutto in questa seconda partita sono stati fatali al Modena gli errori del lanciatore avversario che varie volte ha colpito i battitori consentendo ai Redskins di guadagnare basi preziose.
E’ sperabile che i padroni di casa continuino a fare tesoro degli errori e delle esperienze delle giornate passate e che continuino a giocare con la medesima concentrazione e tensione positiva di oggi, perchè il campionato è ancora lungo. Così facendo e con un po’ di fortuna in più, otterranno risultati positivi.
Il prossimo incontro verrà giocato in casa domenica prossima contro l’attesissimo Ozzano.
SOFIA VICCHI
Visita il sito ufficiale! imolabaseball.it
|
|