Pallavolo Imola - Rubicone In Volley 1-3
Campionato Serie C Girone C
Ventunesima giornata – sabato 29 marzo 2014
Pallavolo Imola - Rubicone In Volley 1-3 (25-20; 21-25; 28-30; 23-25)
PALLAVOLO IMOLA: Galeati (L), Golini, Negrini, Ghiselli 6, Dalmonte 14, Ferrari 5, Ravidà ne, Gambetti 11, Guerrini ne, Manoni 8, Manaresi 9, Castellari, Zaccherini 14. All. Monti
RUBICONE IN VOLLEY: Fabbri, Aldini 19, Venturi 2, Iorio 1 (L), Magnani, Perini 8, Balzani 17, Pascucci 4, Sirri 4, Mola, Nori 8, Lucchi. All. Procucci
Arbitri: Grisanti (RA), Carannante (RA)
Aces: Imola 7, San Mauro Pascoli 4
Battute sbagliate: Imola 8, San Mauro Pascoli 12
Muri vincenti: Imola 10, San Mauro Pascoli 7
Errori punto: Imola 29, San Mauro Pascoli 18
Durata set: 24', 26', 29', 29' Totale: 108'
Ancora una partita ben giocata ma finita con Imola che esce dal campo con la bocca amara dal campo. La formazione di Mister Monti, reduce dalla sconfitta nel derby contro Bubano, gioca ad armi pari contro la più quotata Rubicone In Volley, ma finisce per arrendersi senza muovere la sua classifica che continua a destare qualche preoccupazione. Il vantaggio sulla terz’ultima rimane di nove punti e con una giornata in meno da giocare, ma un’altra occasione per rendere più sereno il finale di campionato è sfumata.
Il tecnico imolese deve rinunciare all’indisponibile Ravidà e quindi decide di partire con Ferrari in palleggio, Paolo Gambetti opposto, Ghiselli e Manaresi centrali, Manoni e Zaccherini di banda, Galeati libero.
L’inizio fa ben sperare con Imola che parte subito forte: 5-0 subito e poi 12-6. Quindi la squadra ospite si sveglia e rientra, ma sul 14 pari di nuovo la Pallavolo Imola riparte di slancio e, grazie ad un finale molto falloso degli ospiti, si impone portandosi sull’1-0.
Nel secondo set però la squadra di San Mauro Pascoli comincia a registrare il suo rendimento e gli equilibri cominciano a spostarsi. Sul 15 pari un paio di minibreak della formazione ospite valgono la conquista del set. Al Rubicone la fase del cambio-palla funziona perfettamente e Imola non riesce così a ricucire lo svantaggio.
Il terzo set è quello decisivo. Monti schiera Dalmonte al posto di Gambetti. Imola gioca ad armi pari, e San Mauro spende i due time-out per rimanere nel set. Nel finale sono gli ospiti ad arrivare per primi al set-ball sul 24-23. Il protagonista nel bene e nel male è Mirko Dalmonte che annulla e poi firma il sorpasso. Poi però un errore in attacco dello stesso Dalmonte ribalta di nuovo il vantaggio che torna a San Mauro. Di nuovo l’opposto imolese annulla e poi con un ace rimanda Imola davanti. Ghiselli fallisce la veloce che potrebbe dare il punto della vittoria e poi al quarto set-ball il Rubicone si vede assegnare il set dal primo arbitro che sanziona il palleggio di Daniele Ferrari.
Imola non ci sta e continua a giocare con tanto cuore. Poi però gli errori riportano in partita il Rubicone e di nuovo nel finale dal 20 pari, sono gli avversari di Imola a fare i punti che contano.
La prossima settimana la Pallavolo Imola sarà impegnata in anticipo il giovedì sera a Ravenna al PalaCosta contro la capolista Involley. Difficile sperare in un movimento della classifica. Forse per i punti della tranquillità bisognerà aspettare ancora un paio di settimane. Ma contro le prime Imola ha sempre fatto bella figura e chissà che non arrivi una notizia di quelle che non ti aspetti. |