Dopo gli arrivi della Vecerkova e della Pinese il Famila deve ora concentrarsi su una conferma, e stiamo parlando di Andrea Moraes. La brasiliana, che tra una decina di giorni ripartirà per San Paolo, giocherà insieme ad alcune sue compagne di squadra la tappa della Tally Cup (campionato italiano di beach volley) di sabato e domenica a Porto San Giorgio, dopo di che si congederà definitivamente da Imola e dal Famila.
Intanto è arrivato il momento di concretizzare le parole dette finora e per saperne di più abbiamo parlato con il procurato della Moraes, Guido Caccamo: «Con Imola la trattiva inizia stasera (ieri, ndr) _ ha detto Caccamo _ è chiaro che Andrea, dopo aver aiutato il Famila ha conquistare l'A1, vorrebbe anche giocarci in questa categoria, ma Imola non è l'unica squadra».
La società, però, non ha mai messo in dubbio la conferma della Moraes e un'eventuale risposta negativa potrebbe creare non pochi problemi alla formazione di Casadio che, oltre a dover trovare un forte martello, dovrebbe inserire un nuovo opposto.
«Imola ha la precedenza _ continua _ ma se l'offerta non dovesse essere soddisfaciente inizieremo a prendere seriamente in considerazione le altre possibilità. Vorrei sottolineare, però, che finora la Moraes non è stata messa sul mercato, ma i club in fila non mancano di certo sia in A2 che in A1. Percentuali? Dopo che avrò parlato con i dirigenti saranno o il 100% o lo 0%».