B2/F gir. C: Campagnola Idea Volley (Bo) - STE. MI. HOUSING (Ro): 2-3
Campagnola Idea Volley (Bo) - STE. MI. HOUSING (Ro): 2 - 3 (18/25 25/23 18/25 25/21 16/18)
Campagnola Idea Volley: Dall’Olio C. 19, Rizioli 3, Ramosi 4, De Meis 21, Lolli 12, Menghetti (L), Casigliani ne, Rubini 1, Marcheselli ne, Marzolini 14, Egidi 17, Dall’Olio I. ne . 1All. Claudio Rifelli - 2All. Massimo Pitagora.
STE. MI. HOUSING (Ro) : Monacelli 4, Bolognesi 11, Ferrarù, Costanzini 15, Onori ne, Ruffato (L), Beconi 21, Sammartano 17, Sesti 18. All. Cappelletti.
La Campagnola Idea Volley c'è. Si, c'è mancato poco, veramente pochissimo, al 5 set la Campagnola sotto 6-10 riesce a recuperare ed avere a disposizione la palla break sul 15-14, ma più per merito delle Rodigine, che demerito delle Bolognesi, trovano nella Sesti e con la Beconi le palle risolutive. Sulla carta poteva essere uno show della STE. MI. HOUSING, indiscussa leader e dominatrice del girone, invece si è vista in campo, anche se non sempre in maniera consecutiva, un'altra grande squadra: capitano Dall'Olio e compagne o meglio le ragazze del trio Rifelli-Pitagora-Lambertini, per ampi tratti hanno giocato alla pari, se non meglio, nonostante la superiorità fisica e tecnica di alcune giocatrici del Rovigo. Grande squadra la STE. MI. HOUSING , e per questo và alla Campagnola un grande plauso. Ancora una volta, nelle partite più difficile e complesse è salito a galla il meglio di questo gruppo, la tenacia ed il cuore, ma non solo: un gruppo che gioca una grande pallavolo, fatta di duro lavoro e sacrificio, costruito giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, con metodologia e precisione. Una Campagnola molto fallosa nel 1 e 3 set con alcune ingenuità in fase di ricezione e attacco: grande ed entusiasmante nel 2 e 4 parziale, dove ha sempre condotto e nei momenti difficili, è riuscita ad arginare la Costanzini e la Sammartano, mentre la Beconi si è dimostrata veramente di un’altra categoria insieme alla palleggiatrice Monacelli, forse la migliore del girone. Sul fronte Campagnola, che dire, quando la squadra gira in ogni reparto, non c’è trippa per gatti, e alla Venete è andata veramente bene nel finale di 5 set, brave loro: ottima la Campagnola Idea Volley che rimane in corsa per la B1. Pausa Pasquale poi trasferta contro Padova, sabato 29 marzo: altra partita complessa, contro una squadra il lotta per non retrocedere.Franco Dall'Olio Resp. Comunicazione Idea Volley
Notizia del 16/03/2008
|