B1/M gir. B: Foris Index CM Conselice-Cles 1-3
Foris Index CM Conselice-Cles 1-3 (25-15, 21-25, 20-25, 20-25)
FORIS INDEX CM: Marzola 5, Bernabè 10, Saiani 11, Bertacca 14, Beloni 12, Canali 8, Romagnoli (libero), Catani, Donati 2, Bernard. N.e. Cardinali, Marchetti. All.: Pascucci.
CLES: Simone 5, Agazzi 26, Lamprecht 5, Bulgarelli 9, Toschi, Guerrini 9, Bernardi (libero), Vecchi 7, Mantovani. N.e. Fino, Tait, Giuliani. All.: Taborda.
NOTE: Battute vincenti: Conselice 5, Cles 3. Battute sbagliate: Conselice 15, Cles 9. Muri: Conselice 12, Cles 8. Errori: Conselice 14, Cles 15.
CONSELICE. Non si sblocca la Foris Index CM Conseli ce che subisce la quarta sconfitta consecutiva tra le mura amiche contro il Cles secondo in classifica (1-3). I gialloblù hanno illuso tutti giocando un primo set a livelli stratosferici ma poi si sono progressivamente spenti lasciando via libera alla squadra di Lorenzo Bernardi, schierato per l’occasione nel ruolo di libero per via di un problema muscolare. Pascucci ha provato a mischiare le carte in tavola, schierando prima Canali e poi Saiani nel ruolo di opposto al posto di un Donati non al meglio che è potuto scendere in campo solo per qualche cambio ma Conselice ha sbattuto contro la forza di un Cles che per l’occasione ha ritrovato Vecchi (titolare dalla fine del primo set dopo l’infortunio occorso all’ex di turno Toschi) capace di dare maggiore equilibrio ai trentini e anche più peso in attacco e sostanza in ricezione e difesa. L’uomo del match, comunque, è Giulio Agazzi davvero inarrestabile in attacco con i suoi 26 punti e capace di portare punti determinanti su palle quasi ingiocabili alla propria squadra.
Nel primo parziale funziona tutto alla perfezione in casa Foris Index CM. Bernabè è perfetto a muro, Bertacca e Belloni picchiano forte in contrattacco e Canali e Saiani si fanno valere sia in attacco che in battuta. Conselice scatta subito avanti (8-5) e lascia sul posto i rivali incapaci di trovare le giuste contromisure. La Foris Index CM vince meritatamente 25-15. In avvio di secondo set si capisce subito che la musica è destinata a cambiare. Cles scatta avanti 5-1 e stavolta sono i romagnoli a patire anche dal punto di vista psicologico. Gli ospiti, grazie ad Agazzi, scattano avanti fino al 22-15, poi subiscono il ritorno di Conselice (22-19) ma si impongono 25-21.Più equilibrato il terzo set. Cles va avanti ma Conselice resta in scia fino al 15-18, poi i trentini prendono il largo e per la squadra di Pascucci non c’è più nulla da fare (25-20). Più o meno stesso copione nel quarto set. C’è partita fino al 14-16 perché Cles sbaglia qualcosa di troppo ma a quel punto è la difesa ospite a fare la differenza. Bernardi e compagni non lasciano cadere più nulla e per la Foris Index è notte fonda. Cles vince 25-20 e continua ad inseguire il sogno A2, per Conselice invece la salvezza matematica è rimandata alle prossime settimane.
Notizia del 05/04/2008
|