B1/M gir. B: Venezia-Foris Index Cm Conselice 1-3
Venezia-Foris Index Cm Conselice 1-3 (19-25, 25-16, 15-25, 23-25)
VENEZIA: Donolato 13, Cherubin 5, Gulminelli 4, Castellani 14, Disint 2, Trevisan 8, Salvador 6, Pittoni (libero). N.e. Puggiotto. All.: Vanzo.
FORIS INDEX CM: Saiani 18, Bernabè 6, Marzola 2, Bertacca 12, Belloni 11, Donati 9, Marchetti (libero 1), Romagnoli (libero 2), Cardinali, Canali, Bernard 1, Catani. All.: Valli/Pascucci.
NOTE: Battute vincenti: Venezia 5, Conselice 2. Battute sbagliate: Venezia 10, Conselice 11. Muri: Venezia 5, Conselice 12. Errori: Venezia 23, Conselice 21.
MESTRE. Operazione salvezza in porto per la Foris Index CM Conselice che, dopo quattro sconfitte consecutive, torna a vincere battendo 3-1 in trasferta il già retrocesso Venezia e soprattutto conquista la salvezza matematica con tre turni di anticipo sulla fine del campionato.
Un successo frutto della superiorità tecnica e fisica dei gialloblù nei confronti di un Venezia che sta già pensando al prossimo anno ed ha gettato nella mischia molti giovani. Una Foris Index Cm ancora non ai livelli del girone di andata ma che con questo risultato potrebbe aver definitivamente superato il momento di crisi che le ha fatto perdere diverse posizioni nella parte alta della classifica. Pascucci, per l’occasione, recupera Donati a tempo pieno e lo schiera nel ruolo di opposto mentre lascia a riposo, almeno inizialmente, Romagnoli vittima di una lieve distorsione alla caviglia in allenamento.
Equilibrio in avvio di match con Conselice che opera il primo break nella fase centrale del set di apertura (16-12) e non si fa più riprendere dai padroni di casa fino al 25-19 conclusivo. Nel secondo set situazione ribaltata con Venezia che entra in campo molto più determinata e la Foris Index che resta sorpresa dell’aggressività dei padroni di casa. In un paio di minuti Venezia si porta avanti 8-2 e Conselice fatica a ritrovare la concentrazione. I gialloblù sbagliano molto e permettono al Venezia di prendere il largo (16-9 prima e 21-12 poi) e di vincere 25-15, nonostante un paio di battute efficaci di Bertacca nel finale.
Conselice volta pagina e nel terzo set è un’altra partita. I gialloblù ritrovano lo smalto del primo set e per Venezia non c’è scampo. Conselice scatta avanti 7-3 e poi 16-7 al secondo time out tecnico. Venezia sbaglia molto e i romagnoli vincono 25-15.
Grande equilibrio nel quarto parziale. Venezia parte meglio e va avanti 8-5 al primo time out ma stavolta la Foris Index ribatte colpo su colpo, resta in scia e piazza il break di 5-1 verso la fine del set (21-17). Venezia non molla, si riporta sotto fino al 23 pari ma Conselice al primo tentativo, conquista il successo con il punteggio di 25-23 e mette al sicuro la salvezza.
Notizia del 13/04/2008
|