B1/M gir. B: Falconara-Foris Index Conselice 3-0
Falconara-Foris Index Conselice 3-0 (25-19, 25-23, 25-21)
FALCONARA: Turiani 2, Rossi, Perrone 12, Modica 1, Curzi 5, Bruschi 27, Lippi 3, Marchetti (libero), Mosca 3, Cionna. N,.e. Luconi, Castellana. All.: Bosco.
FORIS INDEX: Saiani 7, Bernabè 4, Bertacca 7, Catani 1, Belloni 12, Canali 2, Egidi 11, Briccoli, Bernard, Romagnoli (libero). N.e. Csrdinali, Venzi, Rotondi. All.: Pascucci/Valli.
NOTE. Battute vincenti: Falconara 2, Conselice 2. Battute sbagliate: Falconara 7, Conselice 6. Muri: Falconara 5, Conselice 10. Errori: Falconara 19, Conselice 22.
FALCONARA. Terza sconfitta consecutiva per una incerottata Foris Index Conselice che esce battuta 3-0 dal campo del Falconara. Di fronte due squadre che non stanno certo attraversando il loro momento migliore della stagione ma Falconara ha sfruttato al meglio il turno casalingo e le precarie condizioni di una Foris Index che si è presentata in campo senza l’alzatore titolare Marzola, febbricitante, con Belloni alle prese con seri problemi alla schiena e ha perso per strada anche il secondo alzatore Catani (problemi muscolari) chiudendo con l’opposto Egidi in regia.
Nonostante questo la Foris Index avrebbe potuto e dovuto fare meglio contro un avversario tutt’altro che irresisibile che ha avuto il merito di sbagliare meno dei romagnoli ma che non ha certo messo in mostra un gioco spumeggiante.
Nel primo set Conselice parte bene ma la parte centrale del set è favorevole ad un Falconara trascinata da Bruschi sul quale i gialloblù non riescono a trovare le contromisure. I padroni di casa vincono 25-19 senza faticare più di tanto. Nel secondo set arriva la reazione di Conselice che mette in soggezione i padroni di casa con il muro e la difesa e si porta avanti 8-4. I gialloblù mantengono il vantaggio fino al 20-16 poi si smarriscono e permettono la rimonta dei marchigiani che pareggiano a quota 22 e si impongono 25-23. Nel terzo set Conselice resta in partita ma perde ben presto Catani per infortunio e, con Egidi in regia, i romagnoli perdono contatto con gli avversari e si devono arrendere con il punteggio di 25-21.
Notizia del 17/01/2009
|