B1/M gir. B: Predazzo-Foris Index CM Involley 0-3
Predazzo-Foris Index CM Involley 0-3 (16-25, 16-25, 16-25)
PREDAZZO: Capra 6, Mair 4, Daniele 4, Foglia 8, Rinelli 5, Di Benedetto 6, Trentin (libero), Goetsch, Pizzolotto 2, Cerquetti. N.e. De Giuli, Pixner. All.: Hernandez.
FORIS INDEX CM CONSELICE: Saiani 6, Bernabè 5, Marzola 4, Bertacca 16, Belloni 8, Egidi 15, Romagnoli (libero), Catani. N.e. Canali, Cardinali, Venzi, Briccoli. All.: Valli/Pascucci.
NOTE. Battute vincenti: Predazzo 4, Conselice 1. Battute sbagliate: Predazzo 7, Conselice 9. Muri: Predazzo 6, Conselice 16. Errori: Predazzo 16, Conselice 4.
PREDAZZO. La Foris Index CM trova la formula giusta e con un triplo 25-16 porta a casa tre punti preziosi dalla trasferta di Predazzo, mettendo così un’ulteriore pezza, se mai ce ne fosse bisogno, alla questione salvezza. Doveva essere la gara del riscatto dopo il rovescio casalingo con Trento e lo è stato per la squadra di Valli e Pascucci, che ha sfoderato una prestazione quasi perfetta, lasciando solo le briciole ad un avversario troppo fragile e falloso. Dimostrazione, insomma, che la brutta esibizione contro i trentini era frutto di un momento di flessione particolare, fisico e psicologico, al quale è stato posto rimedio anche grazie alla pausa del campionato. E non a caso la pallavolo della Foris Index è tornata fluida ed efficace come un tempo: Egidi ha fatto la differenza davanti, attaccando con ottime percentuali, Marzola ha innescato bene al centro Belloni e Bernabè, sfruttando il perfetto lavoro della ricezione ed in particolare del libero Romagnoli, e poi la coppia Saiani-Bertacca ha messo a terra i palloni decisivi, rendendo inutile per coach Pascucci l’utilizzo della panchina. Un bel segnale insomma da parte della formazione gialloblù, che forse ha capito quale ruolo le toccherà in questo campionato e lo ha accettato, perchè si può essere motivati anche senza lottare per il 1° posto.
La storia della partita. La partenza di Conselice è di quelle che si fanno sentire. I gialloblù in un baleno sono avanti 8-0 e il primo set è già finito, visto che la squadra di Pascucci lo gestisce al meglio grazie ad un Bertacca in formato super. Troppo debole la resistenza dei padroni di casa, che non vanno oltre a qualche fiammata di Capra e Foglia ed alle vorticose rotazioni dell’allenatore Hernandez. Nel secondo parziale l’equilibrio si rompe quasi subito e sono i romagnoli ad andarsene, ancora una volta grazie al muro che ferma le velleità della squadra trentina, con un Foglia schierato da opposto che non può fare la differenza. Conselice si porta avanti 16-10 e incrementa il suo vantaggio fino al 25-16 conclusivo (ottimi Egidi e Bertacca, autori con le loro schiacciate del break decisivo). Nel terzo parziale Predazzo si gioca il tutto per tutto e resta in partita grazie a 4 ace, ma nel finale Conselice dilaga e vince ancora con il solito 25-16 (solidi al centro Belloni e Bernabè, autori di alcuni muri pesantissimi), confermandosi micidiale negli scontri diretti esterni.
Notizia del 13/12/2008
|